
Ci si attendeva di più, inutile nasconderlo e nascondersi. Il Lecco Calcio a 5 ha mandato in archivio la prima metà di stagione con la conclusione del girone di andata del campionato di Serie B. La squadra di Gil Marques ha conquistato 13 punti in 10 partite, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, confermando difficoltà a trovare continuità di rendimento: mai più di due vittorie consecutive, diversi momenti di appannamento che non hanno consentito di portare a casa partita alla portata di Muoio e compagni. Sesta posizione in classifica: decisamente poco.
Il rendimento ha ricordato il Lecco di un anno fa, e come allora la società è stata costretta a tornare sul mercato per cambiare volto al roster in mano al tecnico brasiliano. Si ricordano di più i movimenti in uscita e in entrata che non particolari momenti di campo: l’addio del capitano Daniele Caglio, partito per i Saints Pagnano; l’uscita di Montagna, Caminero e Bartilotti, e il contestuale arrivo di Pozzi, Barbosa e dei giovani fratelli Orlandi.
La classifica del girone B di Serie B
I blucelesti hanno realizzato 42 reti, quarto migliore attacco del girone B di Serie B, subendone però 45, quarta peggiore difesa.
La zona play-off non è lontana, tre punti: è questo l’obiettivo che la squadra del presidente Elena Ionel può cercare di raggiungere nella seconda parte di stagione, a patto di non sprecare più altre occasioni.
