Ieri il Basket Lecco è riuscito a strappare una bella vittoria a Costa Volpino, contro un’attuale diretta concorrente per non retrocedere. Due punti ottenuti con una prestazione convincente, che ha visto i blucelesti praticamente sempre in testa per tutto il match.
Per parlare della partita abbiamo sentito lo stesso coach Antonio Tritto. Coach una bella partita dal primo all’ultimo minuto: “Sì, a parte il primo quarto in cui abbiamo giocato un pò così così, dal secondo quarto abbiamo cominciato a macinare gioco. Poi nel terzo quarto siamo diventati cinici e forti, a punire tutto con buone soluzioni. Loro sono andati in difficoltà e così, per la disperazione, hanno cominciato a tirare da tutte le parti, ma questo è normale”.
Prima della partita era convinto di far bene e così è stato: “Sì ero convinto che avremmo fatto bene e così è stato. Questo è dovuto anche al fatto che in settimana ci alleniamo bene, i giocatori stanno tutti bene fisicamente, poi chiaramente ci sono anche gli altri con cui confrontarsi. Però credo che oggi abbiamo fatto una la nostra partita e di aver vinto meritatamente”.
Dal tabellino si sono visti Negri, Angiolini e Bassani sopra le righe: “Ci sono partite in cui alcuni giocatori danno più di altri e partite in a volte sono gli altri a dar di più. Siamo una squadra e tutti devono dare il loro contributo, lavorare per la squadra perchè uno da solo non vince la partita”.
Con questa vittoria la classifica è migliorata, a quattro punti ci sono i play off: “Sì come con quattro punti in meno c’è la retrocessione. Sì a parte gli scherzi, adesso da martedì dobbiamo pensare alla prossima partita e lavorare giornata per giornata. Il campionato è ancora lungo e tutto da giocare”
