Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5 Under 21: ad Arzignano che scoppola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Atletico ArzignanoCornedo – Lecco Calcio A 5: 7-2 (p.t. 3-1)

Atletico ArzignanoCornedo: Sbicego Enea, Napoletano, Albani, Zarantonello, Ferrigato, Gonzato Alessandro (C), Salmaso, Gonzato Alberto, Failla, Cracco, Sassaro, Zattera. All. Gonzato Mauro

Lecco: Valdano, Scillone, Gasparetto, Seggio, Bizzozero (C), Calò, Castellani, Eddassouli, Castagna, Di Gregorio, Bagarin. All. Gilardi

Arbitro: Raffaelli di Terni. Crono: C.R.A. Veneto.

Marcatori: 0’22” aut. Castellani (AAC), 0’26” Bizzozero (LEC), 9’13” Failla (AAC) e 14’00” Salmaso (AAC) nel p.t.; 3’31” Castellani (LEC), 6’58” Gonzato Alberto (AAC), 14’07” Gonzato Alessandro (AAC), 15’15” Salmaso (AAC) e 19’25” Gonzato Alberto (AAC) nel s.t.

Ammonito: Failla (AAC)

L’Under21dell’ Atletico ArzignanoCornedo fa suo il primo round dei sedicesimi di finale di Coppa Italia sconfiggendo col punteggio di 7-2 il Lecco. Buona la gara disputata dai rossoverdi, contro invece una pessima prestazione dei blucelesti

Gara in bilico, almeno nel risultato, fino ad inizio primo tempo, con il punteggio fermo sul 3-2 quando i padroni di casa si scatenano i rossoverdi che con un poker chiudono sul definitivo 7-2. Nella prima frazione le reti locali portano la firma di Failla e Salmaso, mentre nella seconda parte di gara sono Alberto Gonzato (doppietta), Alessandro Gonzato e ancora Salmaso a chiudere i conti.
Avvio di gara subito convulso, con i blucelesti che alla prima azione dell’incontro perdono il portiere argentino Valdano per un infortunio alla spalla e nell’occasione subiscono anche l’ingenua autorete di Castellani. L’Atletico ArzignanoCornedo restituisce il gol rete e, di fatto, la gara inizia proprio dal parziale di 1-1.

Valdano non può però proseguire e al suo posto tra i pali lecchesi viene preso da Bagarin. I padroni di casa partono meglio e il neo-entrato portiere ospite si mette subito in evidenza su Failla, mentre due belle occasioni di Alessandro Gonzato terminano di poco alte sopra la traversa.

Il Lecco si fa avanti con Castellani ma è Di Gregorio il più pericoloso, con la sua ripartenza in velocità che viene però fermata dalla parata di piede di Cracco. I rossoverdi in avanti si rendono pericolosi a tu per tu con Bagarin con Failla e Zarantonello: a metà della prima frazione arriva così il meritato vantaggio, con Failla che ribadisce in rete dopo i tentativi di Salmaso ribattuti dal portiere avversario.

Il Lecco cerca il nuovo pareggio con Gasparetto ma Cracco dice ancora no al tentativo ospite ribadendo fuori; è invece l’Atletico ArzignanoCornedo a trovare il doppio vantaggio con Salmaso, trovato ben appostato dall’assist di Failla. Nel finale di primo tempo Bizzozero prova ad accorciare, ma ancora Cracco nega il gol agli avversari: si va così a riposo sul punteggio di 3-1.

Il primo brivido della ripresa è a favore degli ospiti, ma il tentativo di Castellani termina alto sopra la traversa. Si mettono in evidenza i due numeri 11, con Di Gregorio da una parte e Failla dall’altra che vanno vicinissimi alla marcatura.

È il Lecco però a trovare la via della rete con Castellani che dopo circa 3’ della seconda frazione accorcia sul 3-2. Castagna e Di Gregorio provano ancora per il Lecco, Cracco è bravo ad opporsi e a negare il pari. I rossoverdi però si risvegliano e dopo il tentativo alto di poco di Salmaso, arriva la rete di Alberto Gonzato che riporta i suoi avanti di due reti.

Il momento è favorevole per l’Atletico ArzignanoCornedo e a poco più di 5’ dalla fine Alessandro Gonzato sigla la rete che vale il triplo distacco. Nel finale i padroni di casa si scatenano che trovano altre due reti con Salmaso e, a pochi secondi dal termine, con Alberto Gonzato: per entrambi arriva così la doppietta personale. È così di 7-2 il risultato finale in favore dei rossoverdi, punteggio che lascia ben sperare in vista della gara di ritorno fissata per martedì prossimo alle 21.00 al palasport di Rogeno.

“Abbiamo sbagliato – commenta Marcello Maruccia – completamente partita. Poi ci si è messo anche l’infortunio di Valdano nei primi secondi del match e questo ha complicato le cose. Infortunio che tra l’altro potrebbe mettere in forse lo stesso Valdano per la prossima di campionato. Senza dare colpe a Bagarin, sicuramente questo ha influito sul risultato finale della partita. Certo che cinque gol di scarto da recuperare nel ritorno sono tanti, ma ce la metteremo tutta per passare il turno”.

Fonte: Arzignano Calcio

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5