
Nel corso del fine settimana la Pallavolo Lecco Alberto Picco si è radunata al PalaTaurus per i tradizionali auguri di “Buon Natale”, ma per la Prima Squadra di Serie B1 la campanella suonerà già nella mattinata di venerdì 27. Il gruppo guidato da coach Gianfranco Milano si ritroverà nella mattinata di domani per sostenere la prima delle due sedute d’allenamento giornaliere previste dal cronoprogramma stilato dallo staff biancorosso. Nel mezzo, invece, ci sarà la seduta pomeridiana della seconda squadra guidata da coach Diego Ficarra.
La ripresa degli impegni ufficiali per la Serie B1 è fissata per sabato 11 gennaio al “Bione”, dove arriverà la pericolante Igor Volley Trecate, battuta in casa (2-3) dalla Conad Alsenese. In vista degli ultimi quattro impegni ufficiali, in casa biancorossa è concreta anche la possibilità di prendere parte alla Coppa Italia di categoria: la 1^ classificata al termine del girone di andata di ogni girone del Campionato di Serie B1/F si qualifica, infatti, per la Final Four; il trofeo è detenuto dalla Futura Volley Giovani, attualmente in Serie A2.
Prima, però, l‘AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco s’incrocerà in campo con Pallavolo CBL, C.S. Alba Volley – Albese con Cassano e Volley Offanengo 2011: in palio il primo Steel Tournament, trofeo amichevole che vedrà la presenza di quattro big.
Steel Tournament: il programma
Domenica 29 dicembre
PalaTaurus di viale Brodolini
Ore 10:30 1° Semifinale: Picco Lecco vs Costa Volpino
Ore 11:00 2° Semifinale: Albese vs Offanengo
Ore 15:00: Finale 3° e 4° Posto
A seguire: Finalissima 1° e 2° Posto
