
Il NibionnOggiono ritrova la vittoria che, per sfortuna o per errori propri, mancava davvero da una vita. Prosegue dunque l’ottima marcia intrapresa in questo inizio di ritorno, dopo il valoroso pari interno con la Folgore Caratese. In quel di Seregno, sfoderando una prestazione solida e conquistando un 1-0 che non riflette la reale mole di occasioni prodotte, la formazione di Commisso porta a casa tre punti d’oro. Come detto, le circostanze per bucare la porta avversaria son state dozzinali, ma il poco cinismo dei lecchesi e la straordinaria bravura del portiere di casa Galimberti hanno costantemente tenuto la partita sul filo del rasoio, sono alla fine.
Tra il quarto d’ora e il ventesimo le prime occasioni per il Seregno, con le conclusioni di Gazo e La Camera imprecise; ci prova anche Lucatti in bello stile, ma è un comodo suggerimento per Guarino. Anche per il portiere chiamato in causa in luogo di Vinci una prestazione da incorniciare, suggellata dal clean sheet. Nel quarto d’ora finale della frazione cresce invece il NibionnOggiono, con gli assoli di Iori prima e Tremolada poi. Occasione nitida per Isella a un soffio dall’intervallo, ma la botta su assist di Gambazza trova l’esterno della rete.
Nella ripresa c’è solo il NibionnOggiono in campo, che cresce col passare dei minuti ed è padrone assoluto del campo, schiacciando il Seregno nella propria metà. Al 6’ il gol che sblocca i giochi: Iori riceve un’imbucata sulla sinistra, e si ritrova a tu per tu con Galimberti ma si fa ipnotizzare, la sfera arriva dunque a Tremolada che fa secco un avversario e scarica con forza e precisione nel sette. Immediata occasione di raddoppio per Iori, ben servito da Isella, ma il numero undici è ancora impreciso. Al 21’ super azione di Tremolada, che si sbarazza di mezzo Seregno, serve Isella ma sbaglia, e Giugliano sul tap-in trova ancora Galimberti: grande doppio intervento per il portiere, ma poca cattiveria dei lecchesi. Il NibionnOggiono non trova la via del raddoppio ed è inevitabilmente costretto ad affrontare gli istanti finali di gara con la paura di veder svanire la vittoria. Pericolosa la girata di Lucatti al 41’, ancor più portatrice di brividi sulla schiena la girata fuori di testa di Tomas su azione da corner. Il NibionnOggiono chiude sull’1-0, e si gode la conquista della piena posta in palio, ancor più preziosa visto il difficile campo nella quale é avvenuta. Mercoledì in campo a Oggiono per il turno infrasettimanale, nel quale ci sarà il Levico Terme sulla strada dei lecchesi.
Seregno 0-1 NibionnOggiono (0-1)
Marcatore: Tremolada al 6’ st.
Seregno: Galimberti, Zoia, Bonaiti, Tomas, Mantegazza, Louati (28’ st Blazevic), Lacamera, Lucatti, Gazo (26’ st Artaria), Invernizzi, Ferrari. A disp. Barlocco, Lazzaroni, Luoni, Clerici, Labas, Valsecchi. All. Gjorgiev.
NibionnOggiono: Guarino, Panzeri, Gambazza, Losa, Premoli, Perego, Tremolada (26’ st Citterio), Arrigoni, Mair (7’ st Giugliano), Isella, Iori (31’ st Tagliabue). A disp. Vinci, Redaelli, Basanisi, Aga, Castria, Donadio. All. Commisso.
Arbitro: sig. Mauro Gangi di Enna
