Seguici

Calcio

Serie D, il NibionnOggiono sbanca Seregno. Pro Sesto ancora ko col Dro, Legnano a meno tre. Scanzorosciate sconfitto dopo tre mesi

Colpi di scena anche nel ventunesimo turno, con la capolista sconfitta dal Dro, mentre Cocuzza porta i lilla a tre punti dalla vetta. Per i bergamaschi termina un’impressionante striscia di risultati utili consecutivi

Riccardo Cocuzza aggancia Alessandro De Respinis del Sondrio in vetta alla classifica marcatori: 13 reti il bottino dei due cannonieri
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Seconda giornata del girone di ritorno per la Serie D, e ancora una volta non mancano svariati risultati sorprendenti. Il NibionnOggiono, che aveva aperto l’anno con un pareggio interno contro la Folgore Caratese, trova la vittoria sul Seregno, sbancando il “Ferruccio” grazie al gol di Tremolada. Si torna in campo già mercoledì, per il turno infrasettimanale, nel quale la formazione di Commisso sarà di scena ad Oggiono contro il Levico Terme.

Le altre gare del girone

Incredibile Pro Sesto: la capolista crolla ancora, e al “Breda” il Dro fa il colpo grosso vincendo 2-0 nel testacoda, e lasciando così l’ultima posizione in classifica. Stavolta il Legnano approfitta, superando 1-0 in trasferta il Levico Terme col calcio piazzato di Cocuzza, che porta i lilla a tre lunghezze dalla vetta. Così come accaduto per il match tra Seregno e NibionnOggiono, anche queste due gare si sono disputate sabato.

L’ultima volta che lo Scanzorosciate era uscito sconfitto da un incontro di campionato era il lontano 13 ottobre, quando i bergamaschi persero di misura con la Folgore Caratese. Da allora una striscia impressionante di risultati utili consecutivi, ma dopo tre mesi ci ha pensato la Virtus Bolzano a far riassaporare l’amaro della sconfitta alla truppa di Valenti: colpaccio dei trentini in terra orobica, col 2-1 che porta in dote tre punti preziosi.

Accorciano sui giallorossi e si confermano squadre da tenere assolutamente d’occhio Folgore Caratese, Arconatese e Tritium. La compagine di Longo sconfigge 2-1 tra le mura amiche la Castellanzese, grazie alla doppietta di Ferrari, trascinatore dei brianzoli. Arconatese e Tritium si impongono invece in esterna: per i primi arriva un 2-0 in quel di Ponte San Pietro, mentre ai secondi basta un gol di Marzeglia per superare il Milano City.

L’unico pareggio di giornata vede protagonisti Sondrio e Villa Valle, che non si fanno male e chiudono a reti inviolate. La vittoria più larga di giornata è opera della Virtus CiseranoBergamo, che vince 3-0 a Inveruno. Sono ben sette le imposizioni esterne, mentre assieme alla già citata vittoria della Folgore, l’altra vittoria interna porta la firma del Caravaggio, capace di fermare 2-1 l’ottimo Brusaporto, guadagnando respiro in graduatoria.

Classifica

Pro Sesto 44
Legnano 41
Scanzorosciate 38
Folgore Caratese 36
Arconatese 35
Tritium 34
Sondrio 33
Seregno 32
Brusaporto 31
Virtus CiseranoBergamo 29
NibionnOggiono 28
Caravaggio 25
Virtus Bolzano 24
Ponte San Pietro 24
Villa Valle 22
Castellanzese 21
Levico Terme 19
Dro Alta Garda Calcio 15
Milano City (-1) 14
Inveruno 13

Prossimo turno

22′ giornata (mercoledì 15 gennaio 2020)
Arconatese-Seregno, Brusaporto-Pro Sesto, Castellanzese-Inveruno, Dro-Villa Valle, Folgore Caratese-Milano City, Legnano-Caravaggio, NibionnOggiono-Levico Terme, Tritium-Scanzorosciate, Virtus Bolzano-Sondrio, Virtus CiseranoBergamo-Ponte San Pietro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio