
Rinforzo per il Basket Lecco, che opera sul mercato e ingaggia il lungo Massimiliano Sanna, ala piccola classe 1988 proveniente da Chieti, girone C della serie B, dove in stagione ha viaggiato con 8,7 punti e 5,1 rimbalzi di media in 27′ di impiego totale. Andrà ad ampliare le rotazioni a disposizione di coach Eliantonio per cercare di conquistare un buon posto nei play-off.
Nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 ha vestito la casacca di Salerno, in serie B, andando sempre in doppia cifra e conquistando i play-off in entrambe le annate. In A2, Sanna è stato compagno del capitano lecchese Giulio Mascherpa con un buon minutaggio sia a Tortona (20′ di impiego medio) sia a Bergamo (19′ di impiego medio). Per lui esperienze importanti anche a Montegranaro e a Cecina in B e a Firenze nell’allora Dna.
«Ringrazio innanzitutto la società che ha permesso di raggiungere questo accordo – sono le prime parole in bluceleste di Sanna – Appena è capitata la proposta di Lecco ho pensato subito che sarebbe stato bellissimo riavvicinarmi alla mia famiglia che vive già qui. La squadra sta lottando per una buona posizione nei play-off, troverò giocatori forti e giovani interessanti che stanno dimostrando di reggere il campionato di serie B. Conosco bene Giulio Mascherpa per averci giocato insieme due anni, è un amico e ci siamo già sentiti. Che tipo di giocatore sono? Sono un’ala piccola mancina di 196 cm e faccio del fisico la mia arma principale. Faccio tutto quello di cui c’è bisogno in campo: sono un agonista».
