Seguici

Calcio a 5

Lecco, serve il riscatto nella classica contro il Cornaredo

I blucelesti, reduci dal ko contro l’Ossi, alla ricerca di un successo contro la terza in classifica in Serie B per rilanciarsi in classifica. Seggio: «Ci servono un paio di risultati buoni per trovare morale»

Marco Seggio, Lecco Calcio a 5
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lecco in cerca di riscatto sabato pomeriggio alle 15 nel girone A di Serie B. I blucelesti di mister Gil Marques vanno a far visita al Real Cornaredo, formazione terza in classifica e trasferta molto difficile per capitan Iacobuzio e compagni. A presentare la sfida è Marco Seggio, laterale classe ’93 da sempre al Lecco eccezion fatta per due parentesi ai Saints Pagnano e alla Domus Bresso.

«Affrontiamo una squadra molto forte, ben organizzata e con giocatori di grande qualità che infatti si trova in terza posizione. Non sarà facile perché oltre al valore degli avversari noi dovremo fare i conti con le assenze di Muoio e Riva per squalifica, oltre a quella di Felipe per infortunio. Son tre assenze pesanti, che ci privano sia di esperienza che di capacità realizzativa, come si è visto sabato scorso contro l’Ossi. Sul 2-1 sembrava che stessimo cambiando l’inerzia della partita, invece nessuno di noi è più stato in grado di segnare. Per tornare a casa con un risultato positivo dovremo sicuramente mettere più aggressività nella fase difensiva e precisione in quella offensiva».

Stagione che sembra ormai compromessa per il Lecco, ma la voglia di lottare non manca di certo: «Abbiamo avuto tante situazioni che non ci hanno permesso di essere più in alto. Dobbiamo pensare a fare bene indipendentemente da chi c’è o non c’è perché la qualità in rosa non manca – prosegue Seggio – Credo che ci servano un paio di risultati positivi consecutivi per sbloccarci. Non sarà facile ma i play-off sono ancora raggiungibili e dobbiamo fare il massimo per provare ad arrivarci».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5