Ripresa degli allenamenti per i ragazzi reduci dalla trasferta di Montichiari, dove hanno attenuto un pareggio in chiaroscuro, visto che, dopo un primo tempo in cui i padroni di casa avrebbero potuto segnare anche tre reti, si è vista una ripresa da parte dei blucelesti che di contro avrebbero potuto anche portare a casa una vittoria che avrebbe avuto dell’incredibile.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista
Alla consueta ripresa degli allenamenti del martedì ecco presentarsi Manuel Romeo, un protagonista in positivo del secondo tempo di Montichiari.
Prima di tutto come sta fisicamente dopo il rientro? “Sto abbastanza bene a parte un dolorino forse dovuto al fatto che domenica sono entrato non ancora ben riscaldato. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere un’altra squadra e quindi il mio rientro è stato agevolato. C’è un po’ di rammarico perché avremmo potuto portare a casa i tre punti”!
Cosa vi è mancato per vincere? “Secondo me nel primo tempo è mancata un po’ di concentrazione non tanto di atteggiamento. Siamo una squadra giovane che fa più fatica ad entrare in partita, poi nel secondo tempo sfruttiamo i benefici del lavoro che facciamo in settimana.
Adesso c’è molta concorrenza a centrocampo: “Sì quello è vero, ma questo non mi preoccupa, solo chi è più bravo e merita gioca. Siamo una squadra giovane ed a volte ci facciamo prendere dal nervosismo in alcuni momenti, ma comunque abbiamo ampi margini di miglioramento, comunque sono convinto che possiamo fare bene, soprattutto a centrocampo. Nelle ultime partite abbiamo cambiato molti uomini, ma in ogni caso il reparto ha saputo sempre dare una mano alla squadra.”
La partita di sabato sarà piena di insidie “Credo che ognuno di noi debba giocare come ha sempre fatto. Una volta che saremo in campo nessuno penserà che ci sarà la Rai e potremo fare la nostra partita in casa come abbiamo sempre fatto”.
Il tuo sogno personale: “Salire con il Lecco nei professionisti”.
Poi ecco Asti Brun, altro giocatore che negli ultimi tempo è alla presa con una non perfetta condizione fisica.
Nel primo tempo il vostro centro campo è stato in difficoltà, poi cosa è successo nel secondo? “Sì nel primo tempo abbiamo sofferto, poi nel secondo approfittando della loro espulsione siamo riusciti a rimettere in piede la partita. Abbiamo subito due gol dovuti alla disattenzione corale. Nel secondo tempo siamo stati bravi a rimettere a posto la partita e se il colpo di testa di Sarao va in rete anziché sulla traversa la vinciamo anche”
Lei è tra i giocatori con maggiore esperienza, nonostante ciò a centrocampo c’è molta concorrenza: “Va bene così perché la concorrenza stimola a far meglio. Sì è vero, io sono tra i pi anziani e sta a me dimostrare al Mister che quando servo sono pronto. Sicuramente la corsa di Mauri però penso di riuscire a dare ordine, insomma più di impostazione che di corsa. E’ per quello che sono entrato nel secondo tempo di Montichiari visto che ormai la partita era un vero e proprio assedio.”
Lei come sta? “E’ un periodo non molto positivo. E’ da quando si è girato il ginocchio nella partita con il Voghera che non mi sono ripreso”.
Che difficoltà avrete nella partita di sabato contro l’Alzano? “Sarà una partita che conterà solo per i tre punti. Resta il fatto che non mi spiego i nostri primi tempi così come non mi spiego perchè nei secondi tempi riusciamo ad andare così forte. Il problema è riuscire ad non andare sotto nei primi 45 minuti per poi non dover sempre recuperare”.
