
Ultimi scampoli di calciomercato, che avrà nell’Hotel Sheraton San Siro di Milano la sua sede nevralgica sino alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio. In loco ci sono anche gli operatori di mercato del Lecco, che hanno l’obiettivo di dare a mister Gaetano D’Agostino una punta e un centrocampista prima dell’impegno con il Monza di sabato sera (ore 20.45). Impresa di non facile realizzazione, perchè in casa bluceleste i vari dettami possono essere riassunti sotto il “se non esce nessuno, non entra nessuno” con cui, bene o male, si è svolta tutta la sessione invernale.
Com’è noto dalla fine dall’inizio del 2020, il tecnico bluceleste ha deciso di fare a meno di vari elementi, alcuni già migrati verso altri lidi (Chinellato e Scaccabarozzi), altri rimasti ad allenarsi all’ombra del Resegone senza immediate prospettive di reinserimento nel progetto tecnico. E proprio intorno ai nomi di Lorenzo Vignati, Rilind Nivokazi e David Magonara ruotano le ultime possibilità di compravendita dei cartellini. Il primo pare destinato da qualche tempo al Fano, il secondo è legato alle scelte che farà l’Atalanta, che ne detiene il cartellino e ne copre la gran parte dell’ingaggio, mentre il terzo è l’unico elemento a tutti gli effetti di proprietà bluceleste.
I tre under potrebbero rientrare in alcuni scambi, da imbastire e chiudere in maniera decisamente rapida: in sostanza il Lecco è legato alla Quota 28, ovvero la quantità di giocatori che compongono la rosa bluceleste: in ingresso si parla sempre di Giuseppe Agostinone, difensore dell’Alessandria segnalato in arrivo, oltre che di Sveinn Aron Gudjohnsen, attaccante dello Spezia figlio d’arte, e Danilo Bulevardi, centrocampista della Cavese.
