Ultimo giorno di lavoro e di mercato in casa Calcio Lecco 1912, dove un tranquillo mister Gaetano D’Agostino ha condotto la canonica rifinitura della vigilia, culmine della settimana di preparazione anti-Monza. L’enorme qualità a disposizione di mister Cristian Brocchi non ha tolto il sonno al tecnico siciliano, che sa di avere a disposizione un gruppo in gran fiducia e in odore di possibile “colpo” al “Brianteo”. E, in tal senso, sembrano non fargli nè caldo nè freddo le indiscrezioni su Agostinone e Gudjonsen, come non gliene avranno fatte quelle sul possibile prestito di Cheddira dell’Arezzo, lì in prestito dal Parma.
«La partita con il Monza si prepara da sola dal punto di vista motivazionale, dal punto di vista tattico non dobbiamo esasperare il timore – spiega D’Agostino a LCN -. Si tratta della squadra più forte della Serie C, ma dobbiamo affrontarla in modo spensierato per essere più lucidi. Dobbiamo aggredirli in avanti, cercando d’imporre il nostro gioco, è sempre una partita e dobbiamo disputarla con l’entusiasmo che ci contraddistingue. Troveremo una bella atmosfera e gli occhi di tutti addosso, spero che i ragazzi possano gasarsi e avere degli stimoli in più, personalmente non vedo l’ora di giocarla con tutti i rischi del caso perchè se li aspetti gol prima o poi te lo fanno».
D’Agostino difenderà anche alcune scelte fatte a Siena: «Livieri ha fatto bene e dovrebbe riapritire, non cambierò il blocco di Siena perchè abbiamo recuperato Capogna ma la maschera l’ha appena messa, mentre D’Anna ha appena terminato il ciclo d’antibiotici, mentre Moleri sarà della partita. Ho dei dubbi in alcuni ruoli, ma non dovrei fare stravolgimenti».
Così sul mercato: «Sono andati via dei giocatori che non facevano parte del progetto e ne sono arrivati altri che hanno irrobustito la rosa. Di Agostinone e Gudjonsen non so nulla e nemmeno m’interessa ora, i punti che abbiamo fatto sono stati messi insieme da questo gruppo».
Monza-Lecco: i convocati
Rientrano nell’elenco dei giocatori convocati Simone D’Anna e Riccardo Capogna, così come lo fa Marco Moleri dopo le tre giornate di squalifica. Sicuro assente Alessandro Bastrini, squalificato, al pari degli infortunati Alessandro Bacci e Andrea Migliorini e degli accantonati Rilind Nivokazi, David Magonara e Lorenzo Vignati, in odore di trasferimento al Taranto.

