Seguici

Calcio

Calcio Lecco, D’Agostino: «Dobbiamo smetterla di piacerci troppo». D’Anna: «Stiamo facendo ottime cose»

Il tecnico analizza la qualità delle marcature blucelesti: «Frutto della nostra mentalità». Piacentini: «Il Lecco ci ha fatto ballare con il palleggio»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

D’Agostino in conferenza stampa analizza la vittoria ottenuta con la Pergolettese con grande soddisfazione per il risultato: «Intanto abbiamo vinto e questo è fondamentale. Dobbiamo levarci questo vizio di piacerci troppo, però è andata bene. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualcosa per qualche problema fisico e forse abbiamo rischiato più di quanto mi aspettassi. Questa è una partita che deve finire 4 a 0 nella mentalità e nella gestione, invece abbiamo dato campo alla Pergolettese. Gol di Carissoni? Il nostro è un modulo dove gli esterni in fase offensiva vanno a creare occasioni importanti, lui si è trovato tante volte nella posizione per fare gol, con l’Arezzo aveva segnato Procopio in modo simile. È una nostra prerogativa quella di attaccare con tanti uomini e colpire poi con gli esterni».

Gaetano D’Agostino

Altra gran prova di Simone D’Anna, che prosegue in un momento assolutamente magico: «Dovevamo partire forte e abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, mentre nella ripresa ci siamo abbassati un po’ gestendo tranquillamente il palleggio della Pergolettese. Stiamo facendo ottime prestazioni, attraverso queste arrivano anche i risultati, mettendo a disposizione del mister le nostre caratteristiche faremo i punti che servono per salvarsi».

Simone D’Anna

«È mancato l’approccio alla partita – analizza mister Piacentini -, in questi momenti bisogna tirare fuori le palle e, invece, sembravamo quasi impauriti. Avevamo quattro attaccanti là davanti, va bene, ma i gol nascono tutti da nostri grandi errori. Il Lecco ha giocatori di grandissima qualità, ma la partita non era stata preparata nel modo che abbiamo visto. Abbiamo ballato nel loro palleggio, la partita si è decisa lì».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio