Rugby Lecco – Rugby Milano: 20 – 21
Rugby Lecco: Motta, Ziliotto, Valentini, Frigerio, Suli, RIgonelli, Recalcati, Fadda, Rosi (C), Stefanoni, Moro, Rusconi, Colombo, La Sorda, Brambilla. A disposizione Enslin, Quercia, Fumagalli A:, Fumagalli D., Scatrolara, Caccavano, Corti A.
Sostituzioni: Quercia per Ziliotto, Enslin per Suli.
Marcatori: Rigonelli meta, Brambilla quattro calci di punizione ed un drop.
Questo il commento dell’allenatore Adrian DI Giusto a fine partita: “L’orologio marcava 44° minuto quando abbiamo commesso un fallo che ci è costata la partita, praticamente a tempo già scaduto. Sono comunque contento perchè i ragazzi hanno migliorato molto, soprattutto contro una squadra titolata come Milano. Sicuramente abbiamo sbagliato in alcune scelte di gioco. Eravamo in vantaggio di tre punti con possibilità di allungare con un altro calcio di punizione e invece abbiamo giocato la touche. Sono scelte dei giocatori, ma quando sei in campo fai delle scelte che poi magari non risultano quelle corrette”.
“Sono dispiaciuto perchè dovevamo essere aiutati dopo Natale, con qualche innesto. Se contiamo le ultime due partite in cui abbiamo perso potevamo avere un’altra classifica. Se avessimo avuto un giocatore di esperienza sarebbe stata tutta un’altra cosa. Questi ragazzi ce la stanno mettendo tutta e la squadra doveva essere aiutata. Io ho la coscienza a posto e sono veramente contento dei ragazzi. E’ un campionato che sappiamo sarebbe stato difficile fin dall’inizio e così si sta dimostrando. Sono molto amareggiato perchè se andava tutto per il verso giusto avremmo vinto queste ultime due partite. Vedo però un futuro roseo perchè stiamo crescendo un bel vivaio con ragazzini che ci danno molte speranze”.
I risultati della 14^
Rugby Lecco – Rugby Grande Milano: 20 – 21
BEF-eD VII° Rugby Torino – Asti Rugby 1981: 20 – 13
ASD Rugby Milano – Rugby Sondrio Sertori: 21 – 7
Rugby Alessandria – Biella Rugby Club: – : –
Banco San Giorgio CUS Genova – Rugby Rovato: 50 – 8
Rugby Union 96 – Rugby Parabiago: 17 – 19
La classifica:
Biella Rugby Club 55
Banco San Giorgio CUS Genova 47
Rugby Grande Milano 44
Rugby Parabiago 43
ASD Rugby Milano 40
Rugby Rovato 33
BEF-eD VII° Rugby Torino 32
Rugby Sondrio Sertori 26
Rugby Lecco 22
Asti Rugby 1981 16
Rugby Union 96 13
Rugby Alessandria 7
