Seguici

Calcio Lecco 1912

Contrordine, Lecco-Olginatese si gioca alle 14.30

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Se stavate pregustando un match serale, valevove per i playoff e nella fantastica cornice dei “Rigamonti-Ceppi”, allora rimarrete delusi.

Se fino a qualche ora fa l’unico interrogativo era relativo all’orario (18 o 20.30), ora invece sembra proprio che Lecco-Olginatese si giocherà alle ore 14.30 del 6 Marzo 2013.

I motivi di tale, e se ce lo concedete anche incapibile, scelta possono essere due:

il primo potrebbe essere il mancato accordo tra le due società, ma vista la vicinanza di Lecco e Olginate ci sembra abbastanza difficile credere che la società Bianconera abbia avuto un buon motivo, solitamente ci si appella alla lontananza della trasferta, per mettersi di traverso;

il secondo, ben più clamoroso, starebbe nell’inadeguatezza dell’impianto di illuminazione del “Rigamonti-Ceppi”, come più volte sottolineato anche durante Lunedì BluCeleste, che tutt’oggi funziona a gasolio.
Quindi, non potendo garantire la durata della luce artificiale per tutta la durata del match, il Lecco preferirebbe mantenere l’orario originale della partita.

Se tale scelta verrà confermata a breve, e non vediamo margini per un cambio, con tutta probabilità la gran parte dei tifosi che avevano aderito alla bella iniziativa “Family Day” lanciata dalla società Bluceleste si vedrà con in mano un biglietto difficilmente utilizzabile a causa di ovve ragioni lavorative.
Gli stessi Blucelesti, basta ascoltare le parole di Sarao e Castagna di ieri, avevano confidato nell’aiuto del pubblico per uscire dalle difficoltà dell’ultimo periodo.

Prima di esprimere un giudizio definitivo aspettiamo lumi e le parole di una voce ufficiale della società di Via Don Pozzi, 6, ma di certo non si possono fare i salti di gioia in caso di tale scelta, visto che prima di essere giornalisti siamo tifosi e, di conseguenza, stiamo dalla parte di chi si vedrebbe obbligato a seguire la partita via Internet dal lavoro, invece di potersi recare al “Rigamonti-Ceppi” a sostenere i propri colori.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912