Seguici

Calcio

Mascherine blucelesti per combattere il Coronavirus: il ricavato andrà agli ospedali

Marco Valsecchi e Michele Brandi, tifosi blucelesti, hanno deciso di realizzare dei dispositivi di protezione individuale che saranno messi in vendita a scopo benefico

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

In questi tempi complicati a causa dell’emergenza Covid-19 più di un’iniziativa di beneficienza è stata messa in campo dai tifosi della Calcio Lecco 1912 e dalla medesima società, che ha donato cento mascherine blucelesti agli abitanti di Carenno. Sull’onda lunga di questa seconda iniziativa s’innesta quella pensata da Marco Valsecchi e Michele Brandi, che hanno deciso di produrre dei dispositivi individuali.

Lo scopo sarà benefico: le mascherine, messe in vendita al prezzo di cinque euro l’una, garantiranno una quota di 3,5 euro che sarà devoluta in beneficienza all’Asst Lecco, azienda che gestisce gli ospedali lecchesi; ammonta a 1,5 euro, infatti, il costo di produzione dei singoli pezzi. Le mascherine ricalcheranno il disegno ritratto nella fotografia allegata all’articolo e saranno ritirabili nelle prossime settimane presso la gelateria “Alma” (viale Turati) e da “Metropizza” (via Buozzi), entrambi esercizi commerciali lecchesi.

In questi ultimi giorni sui social network è possibile rintracciare il messaggio che pubblicizza la messa in vendita dei dispositivi di protezione. «Non vogliamo fare concorrenza a nessuno», precisano i tifosi, riferendosi al prodotto “ufficiale” realizzato da Legea Lecco con i colori blucelesti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio