Per il Lecco Calcio a 5 il 2013 sarà un anno da ricordare, per lo meno per quanto riguarda il palazzetto dove vengono disputate le partite. Infatti se fino a questo campionato in corso la squadra bluceleste gioca presso il PalaRogeno sito nell’omonimo paese, probabilmente dalla prossima stagione sportiva e cioè da agosto/settembre 2013, le partite potranno essere disputate presso il Palazzetto del Bione.
Questo è quantomeno quello emerso durante l’incontro tenutosi nei giorni scorsi fra il Sindaco Virginio Brivio e la Dirigenza del Lecco Calcio a 5 rappresentata dal Presidente Massimo Giacchetti e Marcello Maruccia-.
“La sistemazione della palestra del Bione – spiega il Sindaco Brivio – era già prevista nelle opere inscritte a nel bilancio di quest’anno. Parliamo di un adeguamento strutturale che per la nostra amministrazione comunale è un obiettivo importante, permettendo al Lecco Calcio a 5 di venire a giocare a Lecco. Abbiamo già fatto degli approfondimenti con la Federazione e quindi quest’estate partiremo con i lavori di sistemazione del parquet e dei tabelloni che sono i due elementi di ostacolo per giocare al calcio a 5. Per quanto riguarda lo spogliatoio il tema è un pò più complesso in quanto l’avvicendamento delle varie partite e relative squadre deve trovare il necessario riscontro in una soluzione tecnica che necessita maggiori approfondimenti”.
