
Prosegue l’allestimento della nuova squadra del Basket Costa che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie A1. Il primo acquisto per la nuova stagione è un gradito ritorno, quello di Beatrice Del Pero. La cestista originaria di Cantù ha già militato per ben quattro stagioni in maglia biancorossa, vincendo anche una Coppa Italia di A2 e sfiorando la promozione nella massima serie.
Poi, nella stagione 2018/2019, il salto in A1 con Battipaglia mentre, nell’ultima, ha vestito i colori dell’Iren Fixi Torino, con cui ha avuto anche modo di tornare per la prima volta a giocare a Costa Masnaga da avversaria, nella quarta giornata di ritorno, in uno degli ultimi match disputati prima della conclusione del campionato per via dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Guardia tiratrice, dotata di un ottimo ball-handling, porterà in dote carattere, talento e tanto entusiasmo.
Basket Costa comunica inoltre che, in vista della prossima stagione, verranno confermate in pianta stabile nella formazione che parteciperà al campionato di A1 le atlete Martina Spinelli, Laura Toffali, Vittoria Allievi, Nancy N’Guessan, Eleonora Villa e Matilde Villa. Al tempo stesso, dal settore giovanile entreranno nel giro della prima squadra anche le atlete Beatrice Caloro, Giulia Barzaghi, Roberta Tentori e Cristina Osazuwa.
Una compagine sempre più improntata verso una linea verde, marchio peculiare di Costa: con un roster dall’età media di poco superiore ai 21 anni, nella stagione appena conclusa nessun’altra squadra ha dato un così ampio minutaggio alle sue giovani.
