Seguici

Tennis

Il Tennis Club Lecco riparte: la squadra di A2 si rinforza con due stranieri di alto livello

Il post-Covid del circolo: completamento delle strutture e dei campi, posti auto, ma soprattutto ripresa dell’attività agonistica: i maschi giocano dal 5 luglio, le donne con la D1 dalla fine di giugno. Ingaggiati Boutillier e De Jong

La squadra di Serie A2 del Tc Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Tennis Club Lecco riparte dai campionati a squadre e dal completamento dei lavori alle strutture per superare l’emergenza Covid-19 e riannodare il filo con lo scorso inverno. Mercoledì sera sono stati presentati gli interventi di ampliamento del circolo: due campi coperti (che portano il totale a otto), un secondo campo di padel coperto, la palestra sita nel Campo n° 5, la tribuna sul n° 7, nuovi quadri elettrici e spogliatori più grandi ed efficienti, otto nuovi posto auto.

La spesa è di 75mila euro e la novità è che il Comune non si farà più carico solo del 30% dell’intervento, ma salirà con il proprio contributo al 70%, intervento che è valso il plauso del presidente Maurizio Faravelli. Dal canto suo, l’assessore comunale allo Sport Roberto Nigriello ha così commentato: «Questo lavoro è frutto di volontà politica e ma anche di amore per il tennis. Il progetto – ha spiegato – era diverso ma le modifiche sono importanti e più funzionali alle attività del circolo. Qui ho trovato persone speciali e grandi professionisti, per questo ho subito risposto sì alla proposta del presidente di alzare il nostro contributo. Il Covid è stato un momento complicato, non poter giocare in vista di impegni importanti non è stato semplice per chi anima il circolo».

Come ha spiegato il direttore Paolo Arco, l’attività è ripartita. Non solo quella giovanile, ma anche quella a squadra. La Fit, a sorpresa, ha anticipato il campionato maschile di Serie A2 al 5 luglio: girone da tre squadre, primo posto per andare ai play-off, l’ultima retrocederà. Le ambizioni sono grandi, come ha dichiarato il vicecapitano Andrea Gazzaniga in assenza del capitano Adamo Panzeri: «Giocheremo all’aperto ma su campi veloci in Play.it che ci favoriranno, puntiamo alla A1». In squadra anche due stranieri di alto livello «per dare un esempio ai giovani – ha spiegato il simbolo della squadra, Lorenzo Frigerio – e consigliarli nelle scelte future per intraprendere o meno questa strada».

La rosa è composta da Lorenzo Frigerio (2.2) , Ottaviano Martini (2.4), Davide Pozzi (2.4), Cristian Giudici (2.6), Agostino Cufalo (2.6), Tato Bonacina (2.6), Tommaso Vola (2.5) e da Remi Boutillier, best ranking 235 Atp, e Jesper De Jong, attuale 369 della classifica mondiale.

Nel frattempo al via, a fine giugno, anche la Serie D1 femminile che punta al salto di categoria: agli ordini del capitano Simona Quaroni (3.5) un gruppo di giovani: Alessandra Ripamonti, 2.8, Beatrice Zappa (2.8), Claudia Colombo (3.3), Giulia Riella (3.3).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis