Un trittico di partite aspetta i ragazzi di Mister Roncari. La prima in casa domenica contro il MapelloBonate, poi mercoledì 13 a seregno in notturna alle 20,30 ed infine domenica 17 marzo ancora in casa contro il Mezzocorona.
Insomma partite sulla carta non difficili che potrebbero portare 9 punti in casa Lecco e che lancerebbero prepotentemente la squadra in zona play, sempre naturalmente tenendo in considerazione i risultati delle avversarie. Ma al di là di questo ultimo punto occorre cominciare a portare a casa nove punti e poi per le altre si vedrà poi. Imperativo prima vincere e poi guardarsi attorno.
Di questo ne è abbastanza convinto Mister Roncari: “La squadra non ha mai abbandonato la voglia di vincere, abbiamo invertito un trend un pò negativo, dovuto anche forse ai campi pesanti che ci hanno penalizzato più del dovuto e dove forse si poteva e doveva far qualcosina in più. All’andata a Mapello ci hanno maltrattato dal punto di vista caratteriale, finendo la partita in nove. E’ chiaro che abbiamo il dente avvelenato e con tanta voglia di rifarci. Lì se avessimo continuato a giocare la partita per due giorni consecutivi avremmo continuato a perdere. Noi dobbiamo giocare tutti da squadra con la collaborazione di tutti a partire dalle punte che devono saper e poter fare dalla fase difensiva a quella di attacco. Ormai il calcio è questo e giocatori come Vucinic, El Sharaawy, Cavani e Matri lo stanno a dimostrare. Ora questi concetti i miei giocatori lo hanno ben chiaro in mente”.
Le assenze di Mauri e Chessa potrebbero darle qualche problema di formazione: “Questo non dovrebbe rappresentare un problema perchè la qualità dei sostituti è altrettanto valida. Ho a disposizione giocatori come Aldegani, Asti Brun, Romeo che mi potrebbero permettere anche un attacco a tre con Castagna, Sarao e lo stesso Aldegani che mercoledì ci ha dato freschezza coprendo e ripartendo”.
Dalla partita con il Trento e poi con l’Olginatese una formazione con più attaccanti ha dato i suoi frutti: “non è il numero di attaccanti che fa una formazione votata all’attacco o meno. Tutto dipende dal lavoro da tutti i giocatori che devono lavorare in tutte le fasi. Uno che è cresciuto molto sotto questo punto di vista è Redaelli”.
Uno dei sicuri protagonisti di domenica sarà Aldegani: “Incontrare il Mapello mi fa sicuramente piacere visto che la mi ci sono trovato bene. Loro sono una squadra di bergamaschi doc che ci daranno battaglia su tutti i fronti vendendo cara la pelle. Per noi in ogni caso mi aspetto i tre punti”.
