Calcio Lecco – Mapellobonate: 3 – 2 (Castagna 42° p.t., Pedrocca 19° s.t., Mauri 21° s.t., Castagna 24° rig. e 28° s.t. rig.)
Calcio Lecco (4-3-3): Frigerio, Redaelli, Mignanelli, Rudi (vc) (Sciannammè 9° p.t.), Gritti, Romeo, Aldegani (Asti Brun 25° s.t.), Di Ceglie, Castagna (cap) (Bonacina 41° s.t.), Asiedu, Sarao. A disposizione: Facheris, Asti Brun, Bonacina, Ripamonti, Rota Andrea, Rota Nicola, Sciannamè. Allenatore: Fiorenzo Roncari.
MapelloBonate: Lascala, Ferrari, Paganelli, Bonfanti Ligarotto 40° s.t.), Pecorini Russo 14° s.t.), Verzeletti, Mauri, Pedrocca, Procopio, Mazzoleni A. (cap), Sorti (vc) (Diop 32° s.t.), A disposizione: Bonalumi, Mazzoleni V., Luzzana, Ligarotti, Diop, Gabellini, Russo. Allenatore: Morlotti Matteo.
Arbitro: Claudio Gualtieri di Asti, Assistenti Marco Latifondi di Bassano Del Grappa e Luca Antonelli di Bassano del Grappa
Ammoniti: De Ceglie 4° p.t., Pedrocca 3° s.t., Verzelletti 24° s.t., Paganelli 44° s.t., Ligarotti 47° s.t.
Note: giornata temperata, parzialmente soleggiata, terreno in buone condizioni. Angoli 6 – 4. Spettatori 683, di cui 275 abbonati, incasso 4.322,83
Clicca per vedere le immagini della partita
Lecco: blucelesti in campo con Gritti, Redaelli, Rudi e Mignanelli sulla linea difensiva. A metà campo Aldegani, Di Ceglie e Romeo, in avanti Martin, Castagna e Sarao. Al 3° Mapello al tiro con Mazzoleni che di esterno sinistro dai 20 metri impegna Frigerio che è costretto a respingere con i pugni. Al 9° tegola per il Lecco con Rudi costretto ad uscire per infortunio, gli subentra Sciannammè.
Al 14° veloce contropiede del Lecco con Aldegani che si fa 40 metri palla al piede per poi servire sulla sinistra Martin, che si accentra e tenta la conclusione dalla lunetta, la difesa ospite ribatte.
Al 18° Lecco ancora pericoloso con Martin che crossa dalla sinistra la palla attraversa tutta l’area piccola senza che Castagna riesca a deviare in rete. Al 20° ancora Lecco con cross dalla sinistra di Mignanelli, ma anche qui nessun bluceleste interviene in area per la deviazione.
Al 23° l’arbitro si degna di fischiare il primo fallo a favore del Lecco. Al 39° punizione dalla destra di Sarao batte di sinistro la palla finisce fuori.
Al 42° Lecco in rete. Di Ceglie sale e guadagna la tre quarti centrale del campo, serve la palla a Castagna il quale lotta con il suo marcatore si libera e dal limite dall’area fa partire un siluro di sinistro che va ad infilarsi alla sinistra di Lascala.
Al 13° prima azione del Lecco, lancio lungo per Martin che scatta sulla sinistra e viene atterrato prima di entrare in area. Batte Castagna palla sotto la traversa e Lascala para con difficoltà deviando in angolo.
Al 16° risponde Procopio con un rasoterra dal limite dell’area che però finisce fuori. Risponde subito il Lecco con Castagna lanciato tra le maglia della difesa ospite, il centravanti penetra centralmente ma di destro spreca malamente mandando a lato dal limite dell’area.
Al 19° il MapelloBonate pareggia. Mignanelli buca l’anticipo sulla tre quarti, Pedrocca si lancia in area e dalla destra con un bel diagonale fulmina Frigerio.
Neache il tempo di mettere la palla a metà campo e il Mapello raddoppia. Ancora Mignanelli si fa superare in area da Mauri che di interno sinistro manda ancora la palla sulla destra di Frigerio.
Risponde Redaelli al 22° che di testa gira la palla da pochi passi mandando la sfera alta di poco.
Al 24° Castagna entra in area viene strattonato da Verzelletti rigore che lo stesso Castagna trasforma.
Al 26° Romeo entra in area sulla destra e questa volta è sorti ad atterrarlo, ancora rigore che ancora Castagna trasforma.
Al 36° risponde il Mapello con Paganelli che di testa gira la palla proveniente da calcio d’angolo, mandando fuori di poco. Al 39 Mignanelli si riscatta supera la metà campo palla al piede e scaglia un siluro dai trenta metri che Lascala devia in angolo. Sull’angolo Sarao tenta la mezza rovesciata che un difensore manda in angolo di schiena.
Al 43° Mignanelli entra in area cerca un paio di dribbling alla fine tira di sinistro ma la palla finisce alta. Al 50° Frigerio salva il risultato parando in presa sicura un incornata di Procopio da due passi
I risultati della 29°
Sant’Angelo – Olginatese: 1 – 4
Aurora S. – Mezzocorona: 1 – 1
Caravaggio – Caronnese: 2 – 0
Castellana – Seregno: 2 – 1
Darfo B. – Pro Sesto: 1 – 3
Fersina P. – Montichiari: 1 – 0
Calcio Lecco – MapelloB.: 3 – 2
Pontisola – Trento: 2 – 3
St. Georgen – Pergolettese: 1 – 4
Voghera – Alzanocene: 1 – 0
La classifica
Pergolettese 62
Pontisola 57
Voghera 57
Olginatese 53
Caronnese 49
Lecco 47
Castellana 47
Atl. Montichiari 40
Caravaggio 40
Aurora Seriate 39
Alzano Cene 38
MapelloBonate 36
Pro Sesto 36
Seregno 35
Fersina P. 35
Darfo B. 33
St. Georgen 24
Mezzocorona 21
Trento 20
Sant’Angelo 13
