
Era uno dei pochi ex Lecco a non avere ancora trovato una sistemazione, e che elemento: il capitano della scorsa stagione. Giulio Mascherpa ha firmato nelle ultime ore l’accordo che lo porterà a vestire la canotta di Reggio Calabria, in Serie B.
Giulio, da noi contattato, si è detto contento della nuova avventura e allo stesso tempo «dispiaciuto per come sono andate le cose a Lecco, anche se capisco la decisione del presidente Tallarita».
Basket Lecco: dove sono andati i giocatori
Per Mascherpa si tratta della prima esperienza al sud dai tempi di Francavilla, in Dnb, nel 2012/13. Cresciuto nella sua Omnia Pavia, Giulio ha vestito inoltre le canotte della BB2014 Bergamo, della Libertas Forlì, dal 2014 al 2016 la sua prima esperienza a Lecco, per poi andare in A2 a Tortona, tornare due stagioni a Pavia in B e vivere da protagonista in bluceleste lo scorso campionato, culminato con l’interruzione per l’emergenza covid e, a luglio, con la cessione del diritto di Serie B a Roseto.
Mascherpa ha detto sì alla proposta di Reggio Calabria diventando così il quarto Senior, quinto colpo in assoluto, del roster a disposizione del nuovo coach dei calabresi Domenico Bolignano.
