
Partiamo da Yusupha Bobb. Dall’ultimo marcatore ufficiale della Calcio Lecco 1912 (Alessandria 2-1 Lecco) prende il via il nostro breve viaggio alla scoperta degli ultimi blucelesti, ovvero di coloro che hanno fatto parte della rosa 2019/2020. Sette di loro sono stati confermati per la nuova stagione, qualcuno è migrato per altri lidi, altri hanno fatto rientro alle varie case madri allo scoccare del primo luglio per fine prestito, altri ancora sono attualmente svincolati e, quindi, alla ricerca di una squadra con cui disputare la prossima stagione sportiva.
Il giocatore più mediatico tra questi è certamente Francesco Bolzoni, che varie volte ha espresso il suo gradimento per una potenziale prosecuzione dell’avventura in bluceleste, ma di fatto potrebbe anche rimanere al Bari per giocarsi al meglio le chanches durante l’ultimo anno di contratto che lo lega ai Galletti. Di certo non rivedremo in bluceleste Alessio Milillo, centralone classe 1997 passato al Mantova nel corso delle passate settimane.
Nel frattempo, invece, Marchesi è rientrato al Monza, Nivokazi all’Atalanta, Carissoni al Torino, Forte al Milan e Cheddira al Parma, mentre il trio Maffei, Livieri (Pisa), Procopio (Torino) è in attesa di ufficializzazione da parte della Pro Sesto appena salita in terza serie.
Un battaglione di svincolati
Per quanto riguarda la lista degli svincolati, questa è lunga e ben assortita: non stiamo a riepilogare i nomi, che trovate nella tabella allegata, ma ci limitiamo a segnalare quei giocatori che a breve potrebbero raggiungere nuove destinazioni professionali. Parliamo di Yusupha Bobb, Giuseppe Agostinone e Nicola Strambelli: sul centrocampista gambiano è segnalata la Pro Vercelli del nuovo corso firmato Casella-Modesto, sul difensore foggiano si era parlato dell’interessamento di Sambenedettese e Cesena, mentre l’attaccante barese sarebbe nel mirino di Alessandria e Monopoli, quest’ultima una realtà che conosce già bene essendo un ex.
