
La Pallanuoto Lecco torna in vasca. La nuova stagione 2020/21 è infatti ricominciata lunedì 21 settembre, dopo il lungo stop causato dall’epidemia di Covid-19, e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza imposte dal protocollo sanitario. Quattro le squadre allestite, le stesse dello scorso anno: Under 16, U18, prima squadra che disputerà il campionato Fin di Promozione, Femminile con la Serie B Fin.
Gli allenamenti si svolgono nella piscina del Centro sportivo al Bione tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì gli Under 16 e la prima squadra, martedì, giovedì e sabato l’U18 e la femminile.
Invariati gli allenatori rispetto allo scorso anno: Mario Santanastaso si occuperà delle categorie giovanili, mentre Mario Velsanto guiderà i “grandi” e la femminile. Le date per l’inizio della stagione ancora non sono state decise, nell’incertezza dovuta al Covid-19 si naviga a vista. La certezza, però, è che la Pn Lecco è alla ricerca di nuovi giocatori, in particolare giovani delle annate 2004-2005-2006.
Benigni: «Attenzione ed entusiasmo»
«Siamo molto contenti di poter ripartire per una nuova avventura – spiega la dirigente bluceleste Raffaella Benigni – Riprenderemo da dove siamo stati costretti a fermarci lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, con grande attenzione ma ancora più entusiasmo. L’ambizione infatti è rimasta intatta, abbiamo ancora molto da dare soprattutto ai ragazzi più giovani che volessero avvicinarsi al mondo della pallanuoto».
