
Seconda giornata nel girone B di Eccellenza, dopo l’esordio vincente del Luciano Manara e il pareggio riscosso dalla Brianza Olginatese. Ai biancazzurri tocca l’AlbinoGandino, che aveva fermato sul pari i bianconeri, e fa altrettanto con i ragazzi di Abaterusso. La truppa di Arioli invece, di scena a Merate con l’impegnativo Zingonia Verdellino, si impone e conquista la prima vittoria in campionato. Per entrambe le formazioni quattro punti in graduatoria al termine dei primi due turni.
Brianza Olginatese 3-1 Zingonia Verdellino
L’avversario non era sicuramente dei più facili, e lo sgambetto all’esordio ai danni del Sant’Angelo lo ha dimostrato. Tuttavia, la pratica Zingonia Verdellino viene risolta con un 3-1 da parte della Brianza Olginatese. I bianconeri vanno avanti a cinque dal termine della prima frazione col rigore di Pizzini, ma prima di fare rientro negli spogliatoi i bergamaschi riescono a trovare il pari con Lambiase. A consegnare i tre punti nelle mani del team di Arioli nella ripresa ci pensa Segato, grazie al gol del sorpasso all’83’ e al rigore del definitivo 3-1 a recupero inoltrato.
Luciano Manara 2-2 AlbinoGandino
Il club bergamasco si dimostra nuovamente fastidioso e difficile da affrontare. Pur colpiti inizialmente dal vantaggio dei biancazzurri con Conti, gli ospiti riescono prima a riequilibrare la gara, poi addirittura a ribaltarla. Il Luciano Manara però non vuole farsi sorprendere sul terreno amico, e con carattere trova la via del pareggio con Bovis. Secondo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Abaterusso, che hanno ben approcciato alla nuova categoria.
Le altre gare del girone
Match di cartello senza dubbio tra Città di Sangiuliano e Leon, con i padroni di casa desiderosi di cancellare la delusione per la gara (ottimamente vinta sul campo) persa a tavolino con la Cisanese. Le cose si mettono male per i milanesi, con gli arancionero che vanno sul doppio vantaggio, ma nell’ultimo quarto d’ora la situazione torna in perfetta parità, per il 2-2 finale. Proprio i bergamaschi, che hanno beneficiato del sovvertimento dell’esito, salgono in testa alla graduatoria: 2-1 sul campo della Vertovese, e Cisanese a punteggio pieno. C’è anche il Sancolombano a quota sei punti, in virtù dell’1-0 in casa del Lemine Almenno.
Primi punti per il Sant’Angelo, vincente 2-0 a domicilio contro il Mariano Calcio. Pareggio a reti bianche tra Trevigliese e Lusiana, che già nella gara inaugurale avevano ottenuto un segno “X”. Discorso identico per R.C. Codogno 1908 e Mapello, che riescono però a trovare la via del gol dando vita ad un 1-1. Lo stesso risultato si vede nel match tra Pontelambrese e Speranza Agrate, ma in questo caso si tratta del primo punto in campionato per entrambe le formazioni.
Classifica

Prossimo turno
3′ giornata (domenica 11 ottobre 2020)
Cisanese-Lemine Almenno, Leon-Vertovese, Lusiana-R.C. Codogno 1908, Mapello-Sant’Angelo, Mariano Calcio-Brianza Olginatese, Pontelambrese-Luciano Manara, Sancolombano-Trevigliese, Speranza Agrate-Città di Sangiuliano, Zingonia Verdellino-AlbinoGandino
