
Altro rinforzo in casa San Giorgio Molteno. Si tratta del forte terzino sinistro serbo Aleksandar Vujnic, che aveva firmato con il Molteno la scorsa primavera ma era stato costretto a restare nel suo Paese per via dell’emergenza Coronavirus. La società oronero ha ringraziato l’Ambasciata italiana di Belgrado per il supporto fornito ai dirigenti nel dirimere l’annosa questione.
Vujnic, classe 1997, è possente e agile e rappresenterà un punto di forza della squadra di Alfredo Rodriguez Alvarez. Alex ha militato nella sua carriera agonistica nelle squadre del Crvenka, Pozarevac, Vojvodina, Jugovic di Kac. Nel 2018 ha indossato la casacca dello Sloboda Tuzla, e nel 2019 ha militato nel Fivos Sykeon in Grecia.
«Sono molto felice di aver finalmente raggiunto Molteno e di essermi subito inserito con la squadra – spiega – Ringrazio la società Hc San Giorgio Molteno per aver creduto in me fino alla fine, dopo le numerose peripezie capitate in questo lungo periodo prima di arrivare finalmente in Italia e a Molteno. Sono certo, avendo conosciuto i giocatori che compongono il roster della squadra, che riusciremo ad ottenere gli obiettivi prefissati dalla società. Cercherò di integrarmi velocemente negli schemi che
chiede il mister e di dare il massimo contributo alla squadra e ai tifosi».
Knezevic: «Il nostro momento verrà»
Vujnic si unisce ai compagni e all’ultimo arrivato prima di lui, Marko Knezevic, suo connazionale, altro rinforzo di prima fascia. Il forte centrale serbo ha esordito sabato scorso in casa contro il Bolzano. «Abbiamo un ottimo mix, un gruppo di ragazzi giovani e volenterosi di mettersi in gioco, altri giocatori con molta esperienza per questo campionato, un allenatore con una nuova filosofia di gioco, e una società molto seria e organizzata. Certo, abbiamo avuto un inizio difficile, ma il nostro momento deve ancora venire. Daremo certamente il massimo, io per primo, e sono sicuro che i risultati arriveranno».
