
Si è chiuso il precampionato dei Saints Pagnano, che sabato hanno disputato l’ultima amichevole sul campo della Domus Bresso. Una gara ben giocata dai ragazzi di mister Danilo Lemma, che ora rivolgono la propria attenzione all’imminente inizio della Serie A2, che vedrà il turno inaugurale in quel di Merate contro l’Arzignano. Al via dunque una settimana di lavoro prezioso, per arrivare preparati a un incontro che vede di fronte un avversario la cui storia parla da sola, ed appena sceso dal massimo campionato. Il tecnico meratese ha analizzato la sfida di sabato scorso e ha poi rivolto lo sguardo ai prossimi importanti giorni:
Coach Lemma: «Contento della prestazione, ma resta comunque un’amichevole. Lavoriamo bene per il campionato»
Consueta saggezza e criterio da parte di Lemma nell’analisi delle gare: «Come settimana scorsa non bisognava allarmarsi troppo di aver perso l’amichevole in modo netto col Mantova, ora non bisogna esaltarsi troppo se abbiamo vinto bene l’amichevole con la Domus Bresso. Nel primo tempo il 3-1 era stato secondo me eccessivo per quello che si era visto, perché loro avevano avuto davvero tante occasioni, e Lovrenčič è stato veramente molto bravo, e loro qualche volta un po’ imprecisi sotto porta. Noi è evidente che abbiamo sofferto un po’ ma siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori e chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa siamo stati veramente bravi ad alzare il ritmo della partita e lì veramente la abbiamo indirizzata a nostro favore, e loro sono calati col passare dei minuti. Sono contento della prestazione, ma resta comunque un’amichevole, con tutti i pro e i contro del caso».
Concentrazione e lavoro per arrivare preparati alla prima di campionato, in programma sabato 17 ottobre a Merate, contro l’Arzignano : «Sabato era l’ultima amichevole del precampionato, ed ora inizia la settimana da competizione, e quindi la prepareremo per iniziare il campionato, contro l’Arzignano che è sicuramente una delle favorite del girone. Ha una grande storia, è una società molto importante, ha giocato anche la Champions League, sicuramente è una delle piazze più note del futsal italiano. Noi in casa vogliamo dire la nostra, nonostante non avremo il pubblico, e dobbiamo prepararci al meglio per questa partita».
