Good Mornig Lecco!!!
E’ sempre bello vincere contro la capolista, ma vincere contro Monticelli in casa loro lo è ancor di più. Questo lo si percepisce dai volti sorridenti di tutto il team del Basket Lecco che regala ai propri tifosi un’importante e bella vittoria in terra bresciana.
Perfetti nel primo tempo i Blucelesti hanno messo in difficoltà i padroni di casa con molte giocate a favore dei vari giocatori che si alternavano pressoché liberi sotto canestro, come Negri, Bassani e Gambolati.
Anche la circolazione di palla sul perimetro è stata perfetta il che ha permesso più volte ai Blucelesti di avere il giocatore completamente libero al tiro. Nel primo quarto Monticelli ha sfruttato la qualità e la forza dei suoi giocatori che ancora freschi hanno tentato subito di far la partita.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
Nel primi due minuti del secondo tempo i padroni di casa sono partiti ancora forte spingendo sull’acceleratore, ma ancora una volta Lecco ha resistito alle folate di Rombaldoni, Masiero ed ad un paio di triple di Ochoa.
Poi con il passare dei minuti la maggior freschezza dei Blucelesti, la loro velocità nel ripartire dalla difesa, la perfetta circolazione di palla hanno messo in difficoltà Monticelli, che ha sofferto andando sotto sul 79 a 71 al 34°. A quel punto Monticelli ha mostrato chiaramente che non ci stava a perdere ed ha tentato di rientrare in partita puntando ancora sui suoi maggiori giocatori di spicco come Rombaldoni e Masieri.
Ma i ragazzi di Tritto hanno ancora una volta tenuto i nervi saldi e con i canestri nei cinque minuti finali di Negri, Angiolini e Giadini hanno definitivamente affossato Monticelli vincendo meritatamente per 95 a 90.
“Direi una vittoria meritata – ci spiega Tritto – contro la prima della classe che ha cercato in tutti modi di vincere, noi siamo stati bravi a resistere ed a difendere bene. Da quando ci sono io siamo usciti dalla zona retrocessione e coltiviamo ancora la speranza dei play off. Questa settimana ci siamo allenati bene ed oggi si è visto. Per vincere noi abbiamo bisogno il contributo di tutti. Abbiamo mosso bene la palla, non li abbiamo fatti schierare e li abbiamo colpiti in contropiede, le scelte messe in campo sono state vincenti. Abbiamo preparato la partita nel muoverci molto senza la palla, trovando gli spazi facendoci rincorrere”.
“Diciamo – interviene Giusto – che il merito di questa vittoria è dei miei compagni, siamo un gruppo fantastico. Noi abbiamo giocato bene, loro hanno un talento clamoroso, siamo stati bravi a tenere la calma ed a ragionare. Monticelli è squadra molto grossa e lenta e i nostri allenatori hanno trovato la chiave di lettura vincente della partita facendoci correre molto senza palla ed alla fine abbiamo vinto”.
