Fersina Perginese – Calcio Lecco: 2 -3 (Castagna 9° p.t., Di Mari 8° s.t., Cicuttini 23° s.t., Sarao 33° s.t., Chessa 40° s.t.)
Fersina Perginese (4-3-3): Stefania, Lleshi, Ciurletti, Gennara, Faes, Oussou, Pancheri (Bazzanella F. 22° s.t.), Di Mari, Cicuttini (Panizza 39° s.t.), Donati, Fiorazzo (Mammetti 16° s.t.). A disposizione: Pederzolli, Panizza, Micheli, Bazzanella, Crinelli, Mammetti. All. Roberto Cortese.
Calcio Lecco (4-4-2): Facheris, Redaelli, Mignanelli, Rudi, Asti Brun (Mauri 16° s.t.), Gritti, Aldegani (Chessa 11° s.t.), Rota A., Castagna, Martin (Sciannamè 37° p.t.), Sarao. A disposizione: Bertolini, Bonacina, Chessa, Mauri, Ripamonti, Rota N., Sciannamè. All. Fiorenzo Roncari
Arbitro: Alessandro Pietropaolo, assistenti Davide Baldelli di Reggio Emilia, Francesco Rizzo di Bologna.
Ammoniti: Asti Brun 20° p.t., Mauri 26° s.t., Chessa 43° s.t.
Note: giornata soleggiata e temperata, terreno in buone condizioni, angoli 4 – 4.
Pergine: blucelesti in campo con Redaelli, Gritti, Rudi e Mignanelli sulla linea difensiva, a metà campo Aldegani, Rota, Asti Brun e Martin, in attacco le due punte Castagna e Sarao.
Subito al 1° Fersina pericoloso con un cross in mezzo all’area per Ciccuttini che tenta la deviazione a rete da due passi Rudi fa buona guardia.
Al 9° Lecco in vantaggio. Sarao viene lanciato sulla sinistra cross in mezzo per il liberissimo Castagna che a porta insacca.
Al 17° è il Fersina che tenta la penetrazione con Di Mari ma Rudi libera. Immediata replica del Lecco con la coppia Sarao Castagna con quest’ultimo fermato fallosamente. Al 20° bella palla in mezzo di Rota per Martin che cross in mezzo esce il portiere e devia in angolo. Subito dopo è il Fersina che riparte interviene fallosamente Asti Brun su Cicuttini e si becca l’ammonizione. Batte la punizione Ciurletti e Facheris devia in angolo.
Al 25° è Martin a fuggire sulla sinistra cross in mezzo ancora per Castagna anticipato di un niente da Faes. Al 28 angolo per il Fersina pericolosa mischia in area bluceleste libera Mignanelli. Immediata ripartenza del Lecco con Castagna che si imapappina al limite dell’area e perde l’occasione per il tiro. Ancora Lecco al 30° con Aldegani che fa partire un siluro che Stefania non trattiene la palla sembra entrare in rete e invece colpisce il palo con Sarao che per poco mance il tap in.
Al 34° bella percussione centrale di Aldegani che serve sulla sinistra Martin il quale tenta di entrare in area ma la difesa del Fersina fa buona guardia e libera. Rispondono i padroni di casa con Cicuttini che tenta la conclusione da distanza ravvicinata, ma interviene il guardalinee che segnala il fuorigioco.
Al 37° Martin esce infortunato a causa della precedente azione gli subentra Sciannamè che va fa il terzino sinistro mentre Mignanelli avanza a metà campo. Al 39° è ancora Cicuttini a tentare la conclusione da fuori area Facheris si tuffa e devia in angolo.
Al 44° velocissimo contropiede del Fersina che si trova con tre giocatori contro due del Lecco, palla a Donati che dal limite dell’area calcia di sinsitro e colpisce il palo alla destra di Facheris. Al 47° Sarao si libera di un paio di uomini sulla destra si accentra e calcia dal limite dell’area con la palla che finisce abbondantemente lontano dalla porta.
All’8 la Fersina pareggia. Lleshi scende sulla destra e dalla linea di fondo crossa in mezzo all’area piccola con tre giocatori dei padroni di casa pronti a colpire e lo fa Di Mari che insacca facile facile.
Roncari provvede al cambio fa uscire Aldegani per Chessa. Al 13° Sarao scende sulla destra e dal limite dell’area fa partire un pallonetto di sinistro indirizzato all’incrocio dei pali che per poco non scavalca Stefania. Al 16° Roncari opera il terzo cambio con Mauri al posto di Asti Brun. Al 17° è Chessa a tentare la conclusione dal limite dell’area e Stefania blocca in due tempi.
Al 23° Fersina ancora in gol. Cross in mezzo all’area palla a Cicuttini che di mezzo volo manda la palla alle spalle di Facheris. Al 32° Castagna viene lanciato solo contro Stefania e realizza, ma il guardalinee fischia un fuorigioco inesistente.
Al 33° Lecco in gol. Grande azione di Castagna che prima perde palla sulla sinistra poi di carattere e cuore riconquista palla con un bel tackle crossa in mezzo per il liberissimo Sarao che solissimo nell’area piccola si tuffa e di testa trafigge Stefania.
Al 40° Lecco fa il 3 a 2. Cross dalla destra di Sarao per Chessa sulla sinistra che entra in area fa partire un sinistro che va a sbattere contro Faes che inganna il proprio portiere e si insacca.
