Seguici

Altro

Good Morning Lecco!!! Edizione del I Maggio 2013

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Good Mornig Lecco!!!

Alla fine di questa stagione il Basket Lecco è arrivato nono, a due soli punti dai play off ai quali accederanno Costa Volpino battuta nel week in una entusiasmante partita.

Potremmo chiudere con la più classica delle affermazioni e cioè “tutto bene ciò che finisce bene” e cioè con la vittoria finale dell’ultima di  campionato e per di più in casa davanti ad un numerosissimo pubblico, forse la maggior affluenza dell’anno.

Già, ma dobbiamo spiegare il condizionale “potremmo” perchè qualche rammarico rimane perchè, visto che sono in vena di detti, l’appetito vien mangiando e dopo aver visto la seconda parte della stagione mi era venuta la fame di play off.

Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!

Detto ciò occorre tuttavia considerare l’inizio traumatico di Lecco laddove la Società era stata costretta a cambiare allenatore passando da Garetto a Tritto. A Garetto non è riuscito quanto fatto l’anno prima e i blucelesti si erano involuti fino ad arrivare alla “sindrome da vittoria” riuscendo a perdere partite clamorose dopo essere stati in vantaggio per più volte per 15/17 punti.

A Tritto la Società ha chiesto una scossa all’ambiente e lui ci è riuscito, ha iniziato con il modo migliore e forse anche l’unico che si potesse fare in quel momento e cioè applicando un basket semplice, fatto di semplici fondamentali, liberando la testa dei giocatori da quelle paturnie e depressioni mentali. Il suo dovere Tritto l’ha fatto e ampiamente. Ha salvato la squadra obiettivo primario con il suo arrivo ed è riuscito a sfiorare i play off  un non nulla.

Dove ha perso il treno per i play off Lecco? Qui si va nel campo delle opinioni personali. Ad alcuni è sembrato a Milano contro Urania, ad altri a Torino, per me è stato in casa contro Spilimbergo, ma qua ripeto sono opinioni personali. La morale è che Lecco, nella sua prima stagione in DNB, si sia salvato e bene, il resto è aria fritta.

Ora si deve già pensare al prossimo anno e qui è importante che la Società non getti al vento quanto di buono fatto in questa seconda parte della stagione. L’allenatore c’è già ed ha dimostrato il suo valore, anche la struttura base della squadra è buona, magari non da primissimi posti, ma per raggiungere tranquillamente i play off sicuramente, servono pochissimi innesti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro