
Non c’è pace, quantomeno in campo, la Pallavolo Lecco Alberto Picco. La società biancorossa, dopo aver ricevuto la recente nota della Fipav che ha posticipato a gennaio l’inizio di tutti i campionati, ha scelto volontariamente di fermare tutta l’attività societaria. Dalla Prima Squadra di Serie B1 in giù, quindi, nessuno scenderà in campo per gli allenamenti almeno fino alla prossima settimana, come comunicato in via ufficiale dal presidente Dario Righetti:
Care atlete e sostenitori,
Come sapete la Fipav, sulla base degli ultimi due Dpcm, ha posticipato l’inizio dei campionati a gennaio, ma non ha vietato gli allenamenti per l’attività riguardante il Nazionale, che per quanto ci riguarda comprende la squadra di B1 e le under 13, 15, 17 e 19.
D’altra parte ha raccomandato responsabilità e buon senso (aggiungo io per le zone rosse).
Quindi, vista la situazione in cui versa il nostro territorio (ospedale sotto pressione, diverse realtà produttive sospese, scuole chiuse, Bione chiuso, ecc.) abbiamo ritenuto opportuno, seppur con rammarico, d’interrompere anche gli allenamenti della prima squadra da giovedì 5 novembre fino a tutta la prossima settimana, in aggiunta al settore giovanile già interrotto da un paio di settimane per gli stessi motivi.
In questo momento non possiamo che sperare fortemente che sia solo una breve interruzione e che si possa riprendere il più presto la nostra attività ludico-sportiva.
Un carissimo saluto.
Dario
