Seguici

Calcio

Calcio Lecco, positivo un membro dello staff tecnico. Ora nuovi test per tutto il gruppo squadra

Non comunicata l’identità della persona che ha svolto il test poi risultato positivo. Tutto il gruppo ora dovrà sottoporsi a nuovi esami clinici

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ di un membro dello staff tecnico il test che ha dato esito positivo in casa Calcio Lecco 1912. Come reso noto dalla società, infatti, «in seguito ai tamponi effettuati nella giornata di ieri (lunedì, ndr), è risultato positivo al Covid-19 un membro dello staff della prima squadra bluceleste. L’intero gruppo squadra seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario». L’identità della persona risultata positiva al test non è stata comunicata.

Il protocollo stilato dalla Figc prevede il proseguimento degli allenamenti per tutto il Gruppo Squadra, che rimane soggetto all’esecuzione di test molecolari o antigenici quantitativi ogni 48h per tutto il periodo di isolamento oltre ad esami sierologici da effettuarsi la prima volta all’accertata positività e da ripetersi dopo dieci giorni. Sarà comunque l’Ats a stabilire quali sono i contatti stretti e a determinare coloro che saranno posti in isolamento fiduciario.

Per lo svolgimento delle gare, come disposto il 18 giugno dal Ministero della Salute, è prevista l’esecuzione per tutto il Gruppo Squadra dei test per la ricerca del virus SARS-CoV-2 (anche con test antigenico rapido) il giorno della gara programmata a seguito dell’accertamento del caso di positività, in modo da ottenere i risultati dell’ultimo tampone entro 4 ore per consentire l’accesso allo stadio e la disputa della partita solo ai soggetti risultati negativi al test. Al termine della gara, tutto il Gruppo Squadra che ha avuto contatti stretti con il caso confermato riprende il periodo di quarantena fino al termine previsto.

I contatti stretti di casi con infezione da SARS-CoV-2 confermati e identificati dalle autorità sanitarie, devono osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso oppure un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio