Good Morning Lecco!!!
Dopo aver vinto in trasferta due turni or sono contro l’ASD Rugby Milano, il Rugby Lecco Domenica scorsa si è ripetuto nel derby contro il Sondrio andando a vincere, sul campo amico del Bione, per 25 a 10.
Nelle ultime partite Lecco oltre ad aver ottenuto la salvezza ha raggiunto e superato Asti in classifica, portandosi pochi punti da Torino e Sondrio. In un’annata che si sapeva difficile sin dall’inizio l’essersi salvati può essere iscritto come l’obiettivo di stagione e quello è stato raggiunto. Ora l’ultima di campionato vedrà i Blucelesti impegnati contro il fanalino di coda Alessandria e con il Lecco di questi tempi per i piemontesi non ci sarà storia.
“Abbiamo difeso molto bene – ci spiega Adrian Di Giusto -, recuperato tanti palloni, abbiamo messo tantissima pressione sui palloni che loro giocavano e questa è stata la chiave della partita. E’ da quattro cinque partite che abbiamo la rosa al completo e questo si vede, perdendone solo una contro la prima in classifica per il resto le abbiamo vinte tutte e bene. Allenare bene la difesa ci ha dato i suoi frutti, resta un po’ di rammarico non aver avuto la rosa al completo, perché qualche partita in più la si poteva vincere. Sono molto contento di come è andata questa ultima parte e questo anche agli allenamenti. Durante la stagione mi sono mancati uomini in ruoli chiave e questo si è sentito”.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
