
Secondo insuccesso casalingo consecutivo per i Saints Pagnano, di stampo diverso però dal precedente: se la partita con il Città di Massa aveva lasciato decisamente tanto amaro in bocca, vuoi per valori o per “modalità”, l’Atletico Nervesa è stato di certo osso più duro. Dopo un primo tempo equilibrato, con un gol fortunoso in avvio in favore ospite, la ripresa ha visto gli avversari imporsi in misura maggiore.
Gol immediato, poi tanti tentativi a vuoto
Come detto, Nervesa sblocca i giochi dopo meno di due minuti, grazie al gol di Bellomo che vince un rimpallo con Lovrenčič; sfortunato l’estremo difensore meratese nella circostanza, ben miglior sorte per il numero 21 in maglia blu. Sono tante le occasioni poi nel corso della frazione, sulla bilancia per la maggiore per i ragazzi di Lemma. Si segnala in particolare un legno di capitan Mauri, ma anche il collega ospite Inamovic fa tremare la porta meratese.
Troppo severo l’avvio di ripresa che punisce i Saints
Dopo pochissimi secondi della ripresa ancora Mauri sfiora subito il pareggio. I Saints spingono, ma al quarto minuto della seconda frazione è ancora Bellomo a trovare il raddoppio per Nervesa, sfruttando un contropiede condotto con Di Guida. Da lì a poco i Saints crollano, puniti prima ancora una volta da una rete sfortunata, con carambola su Mauri su un tiraccio probabilmente destinato al fallo laterale, poi dall’immediata realizzazione dello 0-4 di Kharbouch, autore del precedente tentativo.
Decisamente un passivo troppo severo per i biancorossoneri, che provano a rientrare in pista con la grandissima rete di Caglio, che spezza il suo digiuno. Lo stesso ex Lecco viene poi impiegato da mister Lemma come portiere di movimento. Carabellese rimedia un rosso per mani, concedendo un penalty a Spatafora che viene però stoppato da Lovrenčič. Poco dopo, a porta sguarnita, Urio trova il quinto sigillo ospite. La spaventosa botta dalla distanza di Assi chiude il match sul punteggio di 2-5.
