Seguici

Calcio

Pagelle | Un Lecco migliore con il nuovo modulo. Capogna, un’altra perla. Perri, l’errore su Mastroianni pesa

Il centravanti romano è alla sua settima rete stagionale ed è in un magic moment sottoporta. Blucelesti più fluidi con il 4-3-1-2

Riccardo Capogna dopo aver segnato BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 voto 5,5: due errori da matita blu regalano alla Pro Patria le occasioni giuste per fare male. L’episodio di Mastroianni incide parecchio nell’economia della gara, ma la rete di Capogna e le altre occasioni avute sono figlie di episodi.

Pissardo 6: una svista importante che Parker non sfrutta, poi due ottimi interventi salva risultato. Incolpevole sulle marcature della Pro Patria.

Celjak 6: al rientro senza essere al meglio, si fa valere con il suo spirito combattivo.

(dal 28′ st Lora 6,5: probabilmente i minuti qualitativamente migliori da quando è a Lecco. Recupera e gestisce bene vari palloni).

Marzorati 6: spesso e volentieri se la deve vedere in 1 vs 1 con gli avversari, che nella maggior parte dei casi riesce a contenere in campo aperto.

Cauz 6: anche lui non al meglio, lascia il campo al 45′ con un’altra noia fisica.

(dal 1′ st Capoferri 6: si adatta nuovamente nel ruolo di “braccetto” sinistro, giocando con diligenza).

Nesta 5,5: la Pro Patria presidia bene la zona centrale del campo, il che rende inoffensiva larga parte dei suoi cross.

(dall’11’ st Giudici 6,5: da un suo tiro nasce il gol di Capogna e sfiora il pareggio poco dopo, quando Greco devìa (male) sul palo la sua punizione da distanza siderale).

Marotta 5: dopo quello di Meda, incappa in un altro errore inconcepibile per un giocatore con le sue qualità tecniche. La spia della riserva è accesa da tempo.

Bolzoni 6: corre tanto orizzontalmente, prendendosi anche l’onere d’impostare il gioco in tante occasioni.

Nannini 5: Colombo lo beffa nell’occasione che porta al vantaggio dei padroni di casa, poi fa una fatica terribile a sfondare sulla fascia sinistra.

Iocolano 5,5: Javorcic lo fa seguire e raddoppiare sistematicamente, lui trova il modo per essere decisivo con l’assist per Mastroianni. Peccato che la svista arbitrale cancelli la rete del pareggio e renda più anonima la gara del trequartista.

(dal 28′ st Kaprof 6: niente di trascendentale, ma fa un buon lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, aprendo vari palloni sulle fasce laterali).

Capogna 6,5: gira intorno a Mastroianni e calcia più volte verso la porta di Greco, pur senza grande pericolosità. Nella finale arriva la sua settima rete stagionale.

Mastroianni 6: la via della rete la troverebbe anche, ma la gioia del gol viene cancellata da una chiamata arbitrale errata. La sua gara è complessivamente sufficiente, per quanto giocata solo sulle palle sporche.

(dal 18′ st Mangni 5,5: prova a svariare su tutto il fronte offensivo, faticando ad avere tra i piedi palloni giocabili e con cui incidere. Sul migliore, a pochi secondi dalla fine, in quattro gli chiudono lo spazio per concludere).

All. D’Agostino 5,5: il 3-4-1-2 iniziale non funziona a causa della nota densità che la Pro Patria fa nella zona centrale del campo, togliendo ossigeno soprattutto a Iocolano, anche se va concessa l’attenuante del gol annullato ingiustamente a Mastroianni. Funziona decisamente meglio, invece, il 4-3-1-2, che permette agli esterni di avere più campo a disposizione e una circolazione di palla più fluida. L’impressione è che la squadra sia ancora in cerca d’autore.

Pro Patria 6,5: Greco 5; Gatti 6,5, Lombardoni 6,5, Saporetti 6; Colombo 7, Nicco 6, Bertoni 5,5 (dal 34′ s.t. Fietta 5,5), Galli 5,5, Pizzul 6 (dal 40′ s.t. Cottarelli sv); Kolaj 6,5 (dal 16′ s.t. Latte Lath 7), Parker 5 (dal 40′ s.t. Le Noci sv). All. Javorcic 6,5.

Arbitro Mario Perri di Roma 1 voto 5: inevitabilmente sul voto pesa l’errore che nega il pareggio al Lecco. Saggia la gestione dei cartellini in una gara arbitrata con un metro equo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio