Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante e classico come Lecco-Pro Vercelli, in programma sabato 19 dicembre alle ore 15, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino (squalificato) è reduce dalla quinta sconfitta stagionale a Busto Arsizio.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, tutto rigorosamente da casa, per analizzare in libertà, fra un the caldo e un succo di frutta, i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di domenica.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:
1) L’avversaria, la Pro Vercelli, una delle squadre più forti del girone A, anche se non nel suo periodo migliore con un punto in tre partite.
2) Capogna-Mastroianni dall’inizio: dopo Busto, è una bocciatura per l’attacco pesante?
3) Quanto D’Agostino e il suo staff stanno realmente pensando a un cambio di modulo?
4) Dopo il “rumore” causato dall’errore arbitrale domenica scorsa a Busto, di fatto riconosciuto a ogni livello, ti aspetti una partita con maggiore pressione per la terna arbitrale?
5) L’ennesima uscita forte del presidente può avere condizionato l’avvicinamento alla partita?
