Seguici

Altro

Good Morning Lecco!!!Edizione del 23 Maggio 2013

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Good Morning Lecco!!!

E' pressoché ormai terminata la stagione dello sport Bluceleste ed è giunto il momento di fare il bilancio dell'annata.

Pallanuoto Lecco

I ragazzi della Pallanuoto Lecco hanno disputato una splendida stagione. Quasi sempre in testa nel Girone B del campionato Pallanuoto Italia Domenica prossima disputeranno al Bione, alle ore 18.30, l'ultima partita della stagione. A Lecco basterà un pareggio per portare a casa il loro primo campionato. Un successo rilevante per una formazione e società nata tre anni fa circa e che fa della passione e volontà i suoi tratti caratteristici.

Basket Lecco

Dopo una partenza tribolata non priva di serie difficoltà, con infortuni a non finire, partite perse di un solo punto, la ripresa e la svolta è arrivata con il cambio della guida tecnica passata dall'ex Garetto a Tritto. La società motivò la scelta con la necessità di dare uno scossone a tutto l'ambiente. La stagione è poi proseguita con buone performance, con qualche sconfitta inaspettata, ma con lo spettro della retrocessione definitivamente allontanato. Il finale ha visto i Blucelesti sfiorare i play off arrivando noni a sole due punti dell'ottavo posto, utile per l'accesso alla fase finale. Ora, presumibilmente, la futura conduzione tecnica verrà riaffidata allo stesso Tritto, il quale ha già le idee chiare di come dovrà essere il Basket Lecco della prossima stagione.

Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!

Rugby Lecco

Come per il Basket anche il Rugby Lecco è stato funestato da una serie infinita di infortuni che ha costretto l'allenatore Adrian Di Giusto a ricorre ai ragazzi dell'Under 20. Oltre agli infortuni i Blucelesti hanno perso, ad inizio stagione, alcuni giocatori importanti per i motivi più diversi, alcuni per studio, altri all'estero, altri ancora andati a giocare in categorie superiori. Il punto più basso della stagione il Rugby Lecco lo ha avuto durante il periodo invernale, avvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione. Ma la tempra e il carattere dei ragazzi di Di Giusto hanno rimesso le cose a posto e nel finale di stagione quando l'allenatore ha potuto contare su tutti gli effettivi sono arrivate partite e vittorie importanti che hanno permesso al Rugby Lecco di uscire definitivamente dalla zona retrocessione e risalire la classifica fino al nono posto.

Calcio Lecco

Che dire del Lecco. Solo sull'annata 2012/2013 ci si potrebbe scrivere un libro a partire da Calà, per finire con il raggiungimento dei play off all'ultima giornata ed alla eliminazione al secondo turno. Alcuni dicono che il Lecco poteva far di più, altri che con un inizio di stagione così quello che sono riusciti a fare i ragazzi di Mister Roncari è stato qualcosa di eccezionale. La verità forse sta nel mezzo a seconda di chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Questo però è già passato, quello che conta ora è il futuro che per i colori Blucelesti deve essere il più roseo possibile. Per sperare in questo futuro roseo però bisogna costruire una Società, una dirigenza ed una squadra credibili, che sappiano lavorare all'unisono per la causa comune e cioè portare il Lecco nelle categorie che merita e non certo nella Serie D. Quanto tempo servir? Questo non è dato a sapere, però quello che conta non è tanto il tempo, ma che le cose siano fatte per bene, facendo piazza pulita dei dilettanti del calcio, servendosi di professionisti e di persone capaci che sappiano fare calcio e costruire progetti vincenti. Tutto il resto sono "solo chiacchere e distintivo" come diceva De Niro nel film "Gli Intoccabili".

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro