Good Morning Lecco!!!
Ieri il Rugby Lecco ha annunciato il cambio della conduzione tecnica passando il timone della squadra da Adrian Di Giusto a Sebastian Damiani, nuovo allenatore del Rugby Lecco.
A darne l'annuncio è lo stesso Presidente Stefano Gheza che attraverso un comunicato stampa spiega che ieri, alle ore 15, è stato formalizzato l'accordo con il nuovo allenatore/giocatore Sebastian Damiani.
Damiani ricoprirà, per le prossime due stagioni agonistiche, l'incarico di primo allenatore e giocatore della prima squadra seniores in serie B.
Sarà affiancato, nella direzione tecnica della prima squadra, dal Capitano Giancarlo Locatelli, secondo allenatore e giocatore, nonchè da Amedeo Zottola, Preparatore atletico e Coordinatore degli Allenatori.
Domenica invece i ragazzi dell’Under 20 di Luciano Cilenti hanno perso contro Union Milano disputando una partita sfortunata visto che ai blucelesti mancavano ben quattro titolari.
“C’è il rammarico – ci spiega l’allenatore Luciano Cilenti – di non essere riusciti ad essere efficaci per contrastare una bella squadra come Union. Abbiamo pagato l’assenza di quattro titolari, importanti nelle fasi principali del rugby come touche e le mischie il che non ci ha permesso di costruire gioco. Per il resto penso sia stata una partita a due facce, con un primo tempo stradominata da noi, poi ai miei ragazzi sono venute meno le forze ed i cambi, perché è molto difficile mantenere la lucidità per tutti i 70 minuti. Comunque l’’essere arrivati fin qui è stato un risultato importante in quanto erano anni che non si raggiungevano i play off. L’unico rammarico è non essere riusciti a raggiungere l’Elite perché quello è un campionato veramente importante dove si va a giocare con Calvisano, Viadana, squadre strutturate il che ti permette di testare i ragazzi e prepararli per la Serie B”.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
