Seguici

Volley

Mondo della pallavolo in lutto per la scomparsa di Virgilio Bonacina, presidente della Polisportiva Olginate

Il presidente si è spento nella tarda serata di giovedì 28 gennaio al termine di una lunga battaglia con il brutto male che l’aveva colpito

Virgilio Bonacina FACEBOOK
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Brutta perdita per il mondo della pallavolo lecchese. Nella tarda serata di giovedì 28 è scomparso Virgilio Bonacina, presidente della Polisportiva Olginate. E’ stata la stessa società lecchese a comunicare la brutta notizia, ricevendo il cordoglio anche delle altre realtà della disciplina sportiva. Bonacina ricopriva la carica, ereditata da Samuele Biffi, dalla stagione 2020; in precedenza era stato vicepresidente e responsabile del settore giovanile.

“Abbiamo appena appreso della scomparsa del nostro Presidente Virgilio Bonacina – si legge nel messaggio -. Ha lottato fino alla fine contro il male che lo affliggeva, ma purtroppo non è riuscito a vincere questa partita.Anche nei suoi ultimi momenti non ha mai smesso di pensare alle sue ragazze della pallavolo, la sua vita. Purtroppo in questa stagione non è riuscito a vederle giocare, ma siamo sicuri che questa sarà un’ulteriore spinta in più per lavorare più duramente e raggiungere gli obiettivi prefissati. Sentite condoglianze a tutti i suoi famigliari da parte di tutta la Polisportiva Olginate».

Il cordoglio delle realtà lecchesi

Il Presidente Massimo Sala, il Consiglio e tutto il Comitato Territoriale MIlano-Monza-Lecco della Fipav si sono uniti «al dolore dei familiari e della Polisportiva Olginate per la scomparsa del caro Presidente Virgilio Bonacina». Altro messaggio è stato quello della Pallavolo Lecco Alberto Picco, essa stessa colpita da un lutto in questi giorni; è stato il presidente Dario Righetti a rivolgere le condoglianze della storica realtà biancorossa: «Purtroppo un altro grave lutto ha colpito la pallavolo lecchese. La prematura scomparsa di Virgilio ci ha profondamente colpito. A nome di tutti gli associati della Pallavolo Picco porgiamo sentite condoglianze ai suoi familiari e agli associati della Polisportiva Olginate».

Parole di doloore anche dal Volley Team Brianza: «Abbiamo appena appreso della scomparsa del Presidente della Polisportiva Olginate Virgilio Bonacina.Ha lottato fino alla fine contro questo brutto male che lo affliggeva. Noi che l’abbiamo conosciuto in questi anni, sappiamo che persona era, dai massimi valori sportivi, sempre gentile e leale. Sentite condoglianze e un abbraccio forte a tutti i suoi famigliari da parte di tutto il Volley Team Brianza LDM – VTB».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley