
Così come accaduto poche settimane fa, è ancora la stoccata nel finale di Stefano Baldan a regalare tre punti pesanti alla Casatese di mister Danilo Tricarico contro il pericolante Breno. A dieci minuti dalla fine il centrocampista di casa raccoglie il pallone respinto dal palo dopo il colpo di testa di D’Amuri e lo mette in fondo al sacco, permettendo ai biancorossi di continuare l’inseguimento al Seregno. In precedenza erano stati Stefano Pennati (4′) e Lorenzo Melchiori (35′), ma a venti minuti dalla fine era servito un super intervento di Filippo Ferrara per respingere il calcio di rigore dello stesso Melchiori.
Ora il super match
Nemmeno il tempo di rifiatare che la Casatese dovrà tornare in campo, domenica alle 14.30 per affrontare la capolista Seregno. Solo un punto divide le due compagini in classifica quando si avvicina il giro di boa, ma gli azzurri hanno scelto di dare ulteriore profondità alla rosa tesserando l’ex regista dell’Ascoli Mario Piccinocchi, provinato poche settimane fa dalla Calcio Lecco 1912.
NibionnOggiono battuto, Fall spopola
Duro il ritorno alla realtà per l’altra compagine lecchese impegnata in Serie D. Il Ponte San Pietro dell’ex bluceleste Giacomo Curioni si conferma in un discreto momento di forma e batte i ragazzi di mister Joey Commisso grazie alla stoccata del solito Ibe a venti minuti dalla fine. I brianzoli rimangono comunque nel pieno della zona play-off e si preparano a un nuovo turno esterno sul campo del Vis Nova Giussano.
Nel frattempo, però, sui social network è diventata virale la gran giocata che l’attaccante Mbarick Fall ha tirato fuori dal cilindro con il Sona: il talentuoso esterno del NibionnOggiono ha letteralmente mandato al bar Maicon, servendo poi il cross che ha portato a una delle due reti segnate da Andrea Tremolada.
I risultati del 15° turno
Brusaporto 0-1 Seregno
Calvina 3-2 Villa d’Almè
Virtus Ciserano Bergamo 2-2 Caravaggio
Fanfulla 2-2 Crema
Franciacorta 2-2 Real Calepina
Ponte San Pietro 1-0 NibionnOggiono
Scanzorosciate 1-2 Tritium
Sona 2-3 Vis Nova Giussano
Casatese 2-1 Breno
