Seguici

Basket

La pandemia condiziona la ripresa: il Basket Mandello rinuncia alla Serie C Silver

«La situazione attuale è insostenibile a livello di sicurezza per la pandemia, protocolli troppo difficili da gestire». La società perderà una categoria, ma in estate chiederà il ripescaggio.

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Dopo la Starlight Valmadrera, un’altra società storica del territorio si arrende momentaneamente alla pandemia: il Basket Mandello che fa capo alla Polisportiva, sarà invece costretta a rinunciare al campionato di Serie C Silver. Troppe incognite in una stagione che, da marzo, dovrà essere compressa e comunque ancora condizionata dal Covid-19. L’annuncio ufficiale è arrivato sui canali social degli arancioblu.

«Dopo attente riflessioni – recita un comunicato – e sentito il parere di tutti abbiamo deciso di non confermare la nostra partecipazione al campionato di C Silver che dovrebbe partire a breve. Riteniamo che la situazione attuale sia insostenibile a livello di sicurezza per la pandemia in corso. I protocolli da attuare sono troppo difficili da gestire e la troviamo una forzatura. Prima di tutto in questo momento conta la salute di tutti noi e non pensiamo sia possibile affrontare un campionato con le tempistiche che ci ha dato la Federazione».

Cosa succederà dal prossimo autunno? «Purtroppo questa rinuncia ci farà retrocedere di una categoria, ma siamo certi della vostra comprensione – si rivolge il Mandello ai propri tifosi – Speriamo che la stagione 2021/2022 possa vederci di nuovo protagonisti in C Silver perché faremo sicuramente domanda di ripescaggio».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket