Comincia a prendere forma il Lecco calcio a 5 edizione 2013/2014. A parlare ai nostri microfoni è il Direttore Generale Marcello Maruccia che traccia le linee guida del mercato Bluceleste, con obiettivi e propositi per la prossima stagione.
“L’’anno prossimo esordisce Maruccia – sarà una squadra composta da un giusto mix di esperienza, qualità, ma anche di tanta gioventù. Oltre all’’esperienza di mister Marques e del neo capitano Antonietti faranno parte del roster bluceleste anche Marlon Urio, Cheo Falcon Mendoza. A breve l’’annuncio di un gran colpo sul mercato italiano, sponda Marche a cui vanno aggiunti possibili arrivi dal Portogallo grazie a Mister Marques”.
“Altra importante conferma è Stefano Castellani, classe 1990, che dopo aver vestito la maglia bluceleste dell’’under 21 per due stagioni e quella della prima squadra con qualche apparizione in serie A2 lo scorso anno ha convinto mister Marques che lo ha voluto nuovamente in rosa. C”è da registrare poi la “promozione” in prima squadra, del giovane talento blu celeste Mauro Castagna, classe 1994 e già trascinatore in Under 18 ed Under 21 per la quale la società blu celeste prevede un grandissimo futuro. Lasceranno invece Federico Cosmo e Walter Muoio”.
“Parliamo di importanti addii nell”ottica di rinnovamento che, a partire dalla nuova carica presidenziale, sta caratterizzando la società Bluceleste. La società vuole ringraziare fortemente sia Federico che Walter giocatori che hanno sempre onorato la maglia giocando anche in condizioni fisiche imperfette o importanti infortuni”. “
“A breve – conclude Maruccia – verranno sciolti invece i nodi relativi agli altri giocatori tesserati. Inoltre, importantissime novità per quanto concerne il settore giovanile il cui lavoro di sviluppo continua incessantemente, anch’’esso rinnovato e con nuove entrate a livello tecnico – dirigenziale che andranno sicuramente ad aumentarne le potenzialità e importanti arrivi in ottica giocatori U21 dove, è ferma l’’intenzione della società della neo Presidentessa Ionel, di migliorare la squadra che punterà ad una prima storica qualificazione alle Final Eight ed a migliorare il già ottimo piazzamento raggiunto nella stagione appena conclusa”.
Clicca per ascoltare l’intervista
