Dopo due mesi passati a parlare quasi totalmente di vicende societarie, e ancora la questione è lontana dal potersi considerare chiusa, la Calcio Lecco 1912 ha vissuto la prima giornata di calcio “vero” di questa estate.
Si è infatti tenuto oggi allo stadio “Rigamonti-Ceppi” una sorta di pre-raduno (il “via” ufficiale della stagione è fissato per il 27 Luglio), dove i calciatori hanno sostenuto la prima sgambata della nuova annata.
Si tratta, al momento, di un gruppo estremamente giovane, con la presenza dei soli Castagna, Cardinio, Mauri e Gritti a far da contraltare ad una rosa composta da ragazzi nati dal 1993 in giù.
Con loro anche la vecchia conoscenza Izzo Iuri, italo-brasiliano raccomandato lo scorso inverno da Sergio Clerici.
Questi i giocatori che hanno preso parte all’allenamento di oggi (oltre a quelli sopracitati): Aldeghi, Cremonini, De Toni, Galli Mattia, Ghislanzoni, Nespoli, Ripamonti, Romeo, Rota N., Strano.
Da domani saranno aggregati al gruppo anche Aldegani, Rigamonti e Scaglia, quest’ultimi due prodotti della Juniores.
Lo staff è composto da Gabriele e Cesare Ratti, coadiuvati, al momento, da Andrea Alborghetti per quello che riguarda la preparazione dei portieri.
E’ stata invece una sorpresa la visita in sede di Nicolò Galli, il cui fratello (classe 1996) si sta allenando con la squadra, che da domani sarà aggregato al gruppo, in attesa di una proposta da parte del Lecco o di trovare un’altra sistemazione.
In ottica mercato va registrata la sempre più possibile conferma di Di Ceglie, che ha preso tempo fino a mercoledì prima di prendere una decisione definitiva, ma sembra sempre più orientato a rinnovare di un altro anno il suo contratto con la società BluCeleste.
