Seguici

Rugby

Novità importanti per il Rugby Lecco della prossima stagione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Novità importanti per il Rugby Lecco per la prossima stagione. A darne la notizia è lo stesso Presidente Stefano Gheza.

Innanzitutto (al 99%) rientrerà nel Lecco Marco Milani, che la scorsa stagione ha giocato titolare (in prestito) nel Colorno, terza classificata in serie A.

Per i Blucelesti è un rientro fondamentale in quanto trattasi di un giocatore di livello assoluto, la scorsa stagione ha fatto la differenza anche in serie A. Avrà anche un ruolo nello staff tecnico del mini rugby, in particolare per lo sviluppo della psicomotricità nei nostri mini atleti (si laureerà quest'anno in scienze motorie).

Altro rientro importante è quello di Andrea Dell'Oro, che la scorsa stagione era in prestito alla Capitolina, società in Eccellenza (ha giocato in U23).

Terza novità di rilievo è il rientro in Italia, dopo un anno passato in Perù, di Daniele Rossini, con la speranza che torni a giocare in Bluceleste.

Poi c'è una new entry: l'arrivo da Milano di un pilone destro "di peso". È un ragazzone della Georgia, si chiama Shota . Ragazzo di 22 anni, 183 cm per 135 chili. Ha grandi potenzialità. È venuto a provare a Lecco a fine giugno, l'allenatore Damiani l'ha approvato immediatamente. Ha poi confermato che rimarrà a Lecco Matteo Motta (tallonatore) e Francesco la Sorda, che tra qualche giorno partirà per l'Inghilterra (stiramento muscolare permettendo) per i mondiali di categoria con la nazionale italiana Vigili del Fuoco.

Ultima novità di rilievo è il passaggio in prima squadra di alcuni ragazzi dell'U20, di sicuro valore. I "promossi"verranno individuati da Damiani a settembre, dopo la prima fase di preparazione (si inizierà 20 agosto).

Il coach sceglierà gli u20 che riterrà pronti per la serie B (almeno 5/6 sono di potenziale alto livello, primo tra tutti Orlandi. Il clima è molto positivo e l'umore alto. Con le necessarie cautele, ci si aspetta una gran bella stagione.

Fonte: Rugby Lecco

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby