
Era nell’aria, ora è ufficiale: Lecco-Pergolettese è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’emergenza Covid-19. In casa gialloblù da qualche tempo si fa i conti con un focolaio in evoluzione: attualmente, come documentato dai cremaschi, sono otto i giocatori che hanno contratto la malattia tra il 4 e il 13 marzo, motivo più che sufficiente per procedere con lo spostamento d’ufficio. Si tratta del primo match dei blucelesti rinviato nel corso della stagione 2020/2021; in due precedenti occasioni (Pontedera-Lecco e Lecco-Novara) i match erano stati invece spostati di qualche ora.
Pergolettese-Lecco rinviata a causa del Covid-19
RINVIO GARA – 12a GIORNATA DI RITORNO
GARA PERGOLETTESE – LECCO DEL 17 MARZO 2021 (Gir. “A”)
La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto
– dell’istanza documentale presentata in data 15.03.2021 dalla società Pergolettese;
– della comunicazione del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria – ATS VALPADANA – Sistema Socio Sanitario della Regione Lombardia pervenuta in data 15.03.2021, nella quale si evidenzia che ”in seguito alle 8 positività riscontrate dal 4 al 13 marzo tra i giocatori della U.S. Pergolettese 1932 srl, si configura la presenza di un focolaio in evoluzione”;
in dipendenza di quanto sopra dispone che la gara Pergolettese-Lecco, in programma mercoledì 17 marzo 2021, Stadio “Giuseppe Voltini”, Crema, venga rinviata a data da destinarsi.
