Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Butti: “Domenica sar&agrave una battaglia” Castagna: “Siamo pronti per giocarcela”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pronti e via ecco che domenica si apre una nuova stagione per il Lecco.
Un avvio che però non sarà dei più facili, in quanto l’esordio contro l’Olginatese, di fronte alle tribune deserte del “Rigamonti-Ceppi” deserte, metterà a dura prova Butti ed i suoi ragazzi.
“Stanno tutti abbastanza bene, a parte Rota che resterà fermo per una ventina di giorni. – esordisce il tecnico BluCeleste – Per il momento resta il fatto che fa fatica a calciare. Sarà una partita difficile per tanti motivi: perché è la prima e perché giochi contro una squadra forte, che l’anno scorso ci hanno messo in difficoltà. In più non siamo al 100% e abbiamo molte cose da sistemare a livello tattico.”

Clicca per vedere le immagini dell’intervista

Ha pensato di cambiare modulo? ”Si, ci ho pensato. Per adesso ai giocatori vanno insegnati i concetti fondamentali, come quello di dare tutto e non mollare mai un centimetro, poi svilupperemo più nei dettagli la parte tattica e tecnica. Domenica mi aspetto una vittoria, ma non il bel gioco.”
In merito al primo dei tre turni a porte chiuse, Butti si esprime così: “C’è un po’ di emozione e non posso negarlo, ma purtroppo Domenica mancherà il nostro pubblico e questo, soprattutto per i ragazzi, sarà un deficit a livello mentale.”
“Penso che giocheremo con il 3-5-2, anche se ho qualche dubbio sul ’95 da utilizzare e la conseguente posizione di Redaelli. A centrocampo giocheranno Romeo, Martinelli e Mauri, mentre davanti la coppia sarà composta da Castagna e Capogna.”

E’ poi il turno di Davide Castagna: “Ieri abbiamo fatto una buona partitella, con buona intensità. Stiamo bene fisicamente, ma domenica sarà una partita molto difficile.”
Tu come stai? ”Bene, ho lavorato tutta la settimana e sono pronto. Con Capogna mi trovo bene, abbiamo lavorato intensamente per tutta la settimana e stiamo sviluppando una buona intesa, poi le sue qualità tecniche semplificano tutto.”

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912