Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante come Lecco-Pro Sesto, in programma domenica 21 marzo 2021 alle ore 17.30, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dal bruciante pareggio interno con il Grosseto e ha riposato nel turno infrasettimanale per l’indisponibilità della Pergolettese.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di sabato.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:
1) Il Lecco ha meno minuti nelle gambe: avere saltato il match con la Pergolettese può essere un vantaggio? D’Agostino ha avuto più tempo per preparare la sfida.
2) Contro il Grosseto si è rivisto forse il limite più grande di questa squadra: gli alti e bassi mentali.
3) La Pro Sesto è squadra di metà classifica, forse al di sotto delle aspettative, ma comunque in grado di fermare la Pro Vercelli mercoledì.
4) Ti hanno sorpreso gli ultimi risultati? La classifica nelle prime posizioni si è livellata parecchio. Rimpianti?
5) I discorsi relativi a cessioni o subentri nella compagine societaria, per altro comunicati anche all’interno dello spogliatoio, possono pesare nella testa dei giocatori?
