Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante come Pistoiese-Lecco, in programma sabato 27 marzo 2021 alle ore 17.30, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dal bruciante pareggio interno con la Pro Sesto.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di sabato.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:
1) Due pareggi interni consecutivi, due punti nelle ultime tre partite. La frenata è lampante, a tuo giudizio a cosa è dovuta?
2) Vincere è fondamentale, perché la classifica continua a dare chance di primi posti. A tuo giudizio questo continuo frenare da parte delle squadre davanti è un peso psicologico per la squadra?
3) Pistoiese terz’ultima in classifica, ma non deve trarre in inganno: contro le piccole il Lecco fa fatica.
4) Terzo migliore attacco contro peggiore difesa: ti aspetti una partita comunque aperta, vista le attitudini delle due squadre?
5) La Pistoiese nell’ultimo turno ha riposato, godendo di una sosta che può essere stata utile oppure, come accaduto al Lecco settimana scorsa, no?
