
Fine settimana di gioco per la Polisportiva Olginate. La Gierre Scale può esultare per la doppia vittoria ottenuta ai danni di Chorus Volley Bergamo e Progetto Volley Valtellina che vale il terzo posto in classifica. In campo e vittoriose anche Under 13, Under 15 e Under 19.
Polisportiva Olginate: i risultati del weekend
Serie C
Gierre Scale Olginate 3-1 Chorus Volley Bergamo
“Un’ottima partita della nostra serie C nella giornata di recupero.Un secco 3 a 0 ottenuto grazie ad un buon ritmo e tanta attenzione dall’inizio alla fine.Parola d’ordine: mettere in crisi il primo tocco avversario e le ragazze di Igor Sersale hanno assolto il compito con lode.A differenza della partita di sabato scorso contro Cp27 le ragazze, sapientemente orchestrate dalla palleggiatrice Marta Giudici (Mvp della partita), hanno ridotto di molto il numero di errori. La somma di queste cose ha fatto sembrare semplice una partita che invece è stata difficile, ma grazia alla continuità delle Olginatesi niente ha potuto il fisico delle avversarie”.
Il commento di coach Igor Sersale: «Tutti i fondamentali hanno funzionato molto bene così come sono molto contento dell’approccio e dell’atteggiamento che hanno avuto le ragazze.Di qualità la partita di libero e palleggio. Il weekend, però, non è ancora finito e domani sera dovremo riuscire a confermare quanto di buono abbiamo appena fatto!».
Gierre Scale Olginate 3-0 Progetto Volley Valtellina
“Si conclude una settimana impegnativa per la nostra Serie C e le biancoblù lo fanno nel miglior modo possibile: 2 partite 2 vittorie 6 set vinti e 0 persi 6 punti in classifica. L’obiettivo della società era di consolidare la classifica mentre quello dell’allenatore era di dare maggior consapevolezza alle ragazze di ciò che stanno facendo durante la settimana in allenamento; le olginatesi hanno centrato in pieno le richieste.La partita non ha destato particolari preoccupazioni alle biancoblù che hanno condotto senza patemi tutti e tre i set merito soprattutto dell’attenzione messa in campo da capitan Vizzini (MVP di giornata) e compagne”.
Il commento di coach Igor Sersale: «Una partita agevole contro un avversario abbordabile ma per noi era difficilissimo ripetersi sugli stessi livelli della partita giocata giovedì. Brave, concentrate e attente le ragazze cha hanno messo pressione all’avversario soprattutto con il servizio e variando molto in attacco. Delebio ha fatto molta fatica a prendere le contromisure. Si è visto un netto miglioramento a muro, siamo stati più ordinati e sta migliorando anche la gestione dell’errore: sbagliamo poco e finalizziamo tanto».
Under 13
Morganti Insurance Brokers Olginate 3-0 Pallavolo Picco Lecco
“Contro avversarie di un anno più piccole, ma che hanno ampio margine di crescita, le leoncine ottengono un altro risultato positivo. Le olginatesi entrano in campo con un nuovo schema, ma ancora una volta si dimostrano all’altezza delle richieste delle allenatrici.Dream Volley Asd – ADS Pol. Olginate bianca 2-1Primo e secondo set identici: buona ricezione, buoni attacchi da parte delle olginatesi che creano lunghi scambi ma le avversarie hanno la meglio con il minimo scarto. Nel terzo set un calo da parte delle avversarie permette a Olginate di vincere agevolmente. Brave le nostre a mantenere alta la concentrazione e a tenere un buon livello di gioco per tutta la partita, peccato per qualche sbavatura alla fine dei primi due set”.
Under 15
Volley Team Brianza 0-3 Ram Serramenti Olginate
“Partita agevole per la nostra Under15, con tutte le ragazze chiamate in causa. Una buona prova di tutta la squadra, nessun set in discussione grazie a un servizio efficace e ad attacchi insidiosi”.
Under 17
Padernese 1-3 Polisportiva Olginate
“Partita dai toni accesi e caotici. Le ragazze si iniziano il set con piglio, ma dopo lo sprint iniziale si lasciano rimontare e superare sul finale di set a causa di un calo di concentrazione che ha portato con se molti errori gratuiti.Al cambio campo però le ragazze non si sono demoralizzate e hanno proseguito il loro percorso con grinta ed entusiasmo mantenendosi in vantaggio per quasi tutto il set e portandosi alla vittoria del secondo parziale. Negli ultimi due parziali Olginate si impone sulle avversarie concedendo poche possibilità di rimonta complice una buona battuta generale che ha messo in difficoltà più volte la seconda linea avversaria e una buona relazione muro e difesa”.
