
Una vittoria per il paradiso. Vincendo l’ultima partita della stagione regolare, il Lecco Calcio a 5 staccherà il biglietto verso la Serie A2, sancendo così il ritorno nella seconda competizione nazionale a distanza di sei anni dalla decisione di rinunciarvi per ripartire dalla C e ricominciare la costante risalita.
L’ultimo ostacolo sulla strada di Iacobuzio e compagni è il Leon, compagine di Monza che veleggia in quarta posizione in zona play-off. Un incontro tutt’altro che scontato per i blucelesti, spinti però da motivazioni extra che solo il grande traguardo a un passo può infondere.
Vincere, per i blucelesti, è condizione necessaria: un pareggio, infatti, non basterà. L’avversaria per la promozione è l’Elledì Fossano che insegue a un punto (53 contro 54), ha una migliore differenza reti e migliori scontri diretti e una rivale, l’Ossi San Bartolomeo, nettamente inferiore e già retrocessa. Il Fossano, insomma, non sbaglierà e il Lecco sarà dunque costretto a vincere. Poi, per i blucelesti, sarà anche meritata Final eight di Coppa Italia.
