
Colpo di grande interesse per la Np Olginate che rinforza il parco giovani in un roster sempre più ad alta definizione in vista del campionato di Serie B 2021/22. Vestirà il biancoblu Zdravko Okiljevic, classe 2001, ala grande già protagonista ai Mondiali Under 18, un talento che ha già giocato in B e non sarà una semplice comparsa: “Oki” farà sicuramente venire il mal di testa alle difese avversarie.
Il giovane montenegrino è cresciuto in Sicilia, a Capo d’Orlando, esordendo nella serie cadetta a 18 anni con Lucca (3,5 punti e 4 rimbalzi a partita in 16′ in campo). Nella stagione scorsa ha militato nei Flying Ozzano (Bologna, Serie B) con uno score di 4,8 punti, 3,8 rimbalzi in 19′ in campo. Niente male per un giocatore tanto “green” di età.
«Obiettivo play-off»
«Ho scelto Olginate perché penso che sia la squadra giusta per mettere in mostra il mio gioco in un campionato molto combattuto in cui vorrei dare il mio contributo per centrare i play-off – spiega – Sono un giocatore a cui piace tirare dal perimetro e che si butta su ogni palla. Imparo molto velocemente e mi piace dimostrarlo in campo».
Okiljevic si aggrega ai confermati Bloise, Negri, Brambilla e Ambrosetti, con Maspero e Tomcic giunti dal mercato. Nel frattempo, tra gli altri movimenti in categoria, l’ex Olginate e Basket Lecco Giacomo Siberna, dopo una stagione in chiaroscuro a San Vendemiano (7,1 punti a partita), si è trasferito a Faenza.
